Domenica 23 febbraio il Red Bull Discesa Libera torna a Folgaria

La competizione più adrenalinica e spericolata dell’inverno si svolgerà sulla Pista Coston
Dopo il grande successo delle passate stagioni, l’edizione 2014 del Red Bull Discesa Libera, la competizione di una particolare disciplina conosciuta come downhill cinese, si terrà domenica 23 febbraio sulla Pista Coston a Folgaria (TN).
Per partecipare è sufficiente inviare la propria pre-iscrizione attraverso il sito www.redbull.it/discesalibera, fino a sabato 22 febbraio. L’iscrizione, gratuita e comprensiva di assicurazione, si potrà effettuare direttamente sul posto dalle ore 9.00 all’info point Red Bull vicino alla seggiovia della Pista Coston. La gara inizierà alle 12.00.
Il Red Bull Discesa Libera è un modo alternativo di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali nel mondo dei motori e nelle mountain bike, nelle quali i partecipanti partono in massa e si danno battaglia per raggiungere il traguardo per primi.
Il format dell’evento prevede che diverse batterie da circa 40 sciatori ciascuna scattino alla partenza correndo per circa 50 metri con i soli scarponi ai piedi fino a raggiungere i propri sci, che andranno inforcati il più velocemente possibile. Da quel momento velocità e abilità a superare i concorrenti seguendo il percorso tracciato saranno le discriminanti principali per la vittoria… Ovviamente vince il primo che taglia il traguardo!
Questi i premi per i vincitori: 1° classificato: un completo da sci Colmar 2° classificato: una giacca da sci Colmar 3° classificato: una giacca da sci Colmar
Inoltre, ci saranno premi speciali per i gruppi più numerosi ed agguerriti, quindi radunate i vostri amici e passate parola!
Partner dell’evento: Colmar e Carosello Ski.
Immagini e video delle precedenti edizioni del Red Bull Discesa Libera sono disponibili sul sito www.redbullcontentpool.com
e sono scaricabili gratuitamente, previa registrazione, per uso editoriale.
www.redbull.it/discesalibera
Milano, 13 febbraio 2014
Info e iscrizioni: Luca Peres ( luca.peres@it.redbull.com)