PARTE LA STAGIONE TEATRALE DELLA DIMIDIMITRI

Emmanuel Pouilly

A TEATRO CON DIMIDIMITRI
Il Cantiere CreaTTivo della DimiDimitri presenta la nuova e itinerante Stagione teatrale “A TEATRO CON DIMIDIMITRI” piena di eventi artistici che si propongono di rappresentare momenti di socializzazione fra gli artisti della nostra Scuola di Circo e Teatro e il pubblico.
L’apertura della stagione è programmata per sabato 1 febbraio 2014 nel nuovo spazio teatrale “Palco Rosso” a Novara in Via Sforzesca 2, all’interno di una delle sedi della DimiDimitri, dove andrà in scena la 50^ replica del pluripremiato “CHEZ DIMI” uno spettacolo comico con i suoi personaggi clowneschi che, in un turbinare di gags e acrobazie, si alternano sul palco in un frenetico ritmo comicamente travolgente.
A seguire altri otto spettacoli spaziando dalla commedia al teatro classico e musicale con alcuni eventi speciali proprio con la volontà di offrire tutta l’emozione che solo il teatro dal vivo sa e può dare.
Inoltre, anche quest’anno grazie alla collaborazione del Comune di Oleggio, continuerà l’esperienza del teatro per ragazzi con la 5^ edizione del “Franco Agostino Teatro Festival – Provincia di Novara” che ad Aprile raccoglierà le esperienze teatrali di ragazzi e giovani provenienti dall’Italia e dall’Europa (hanno già aderito gruppi provenienti da Francia, Svizzera e Svezia).
A completare l’offerta culturale della stagione, infine, ci sono gli eventi speciali come a Giugno la “Festa di Piazza” di Vespolate (NO), ad Agosto il campus circense della “Settimana CreaTTiva” di Quarna Sotto (VB) e a Settembre lo “Street Day” il Festival degli Artisti di Strada di Sozzago (NO).
“Sarà una Stagione, come sempre, ricca di eventi e molto variegata – afferma Gian Mario Trapletti, Presidente della DimiDimitri – che abbiamo costruito proprio per combinare il repertorio artistico dei nostri artisti e degli Allievi dei nostri Laboratori offrendo al pubblico una grande varietà di proposte. Come nostra abitudine, sarà una Stagione estesa geograficamente a più località del territorio con la volontà di diversificare i percorsi e l’offerta culturale. E senza contare che stiamo definendo altri progetti artistici che per scaramanzia teniamo ancora riservati, ma che nei prossimi mesi saranno una bella sorpresa per tutti.”
Ecco in sintesi il Programma:
Data
Luogo
Evento
01/02/2014
Ore 21:00
Sala Teatrale
PALCO ROSSO
Via Sforzesca, 2 – Novara
“CHEZ DIMI”
50^ replica dello spettacolo
15/02/2014
Ore 21:00
Teatro S. Andrea
Pernate (NO)
“CHEZ DIMI”
22/02/2014
Ore 21:00
Teatro Zabarini
Vespolate (NO)
“Pelo & Contropelo”
01/03/2014
Ore 21:00
Sala Teatrale
PALCO ROSSO
Via Sforzesca, 2 – Novara
“Pelo & Contropelo”
15/03/2014
Ore 21:00
Teatro Don Bosco
Offanengo (CR)
“Rider Mortis”
29/03/2014
Ore 21:00
Sala Teatrale
PALCO ROSSO
Via Sforzesca, 2 – Novara
“L’Opera del mendicante”
09/04/2014
Ore 21:00
Teatro Civico
Oleggio (NO)
“SRANK”
con E. Pouilly e N. Fuerst della Scuola Teatro Dimitri di Verscio (Svizzera)
09 e 10 aprile 2014
Teatro Civico
Oleggio (NO)
FRANCO AGOSTINO TEATRO FESTIVAL
04/05/2014
Ore 21:00
Hostellerie du Cheval Blanc
Aosta
“L’Opera del mendicante”
Spettacolo di presentazione del progetto teatrale e musicale della DimiDimitri con la Scuola di Formazione Musicale SFOM
05/05/2014
Ore 16:00
Teatro Zabarini
Vespolate (NO)
Per informazioni: www.dimidimitri.com
Per info:
www.dimidimitri.com
infodimidimitri@yahoo.it