LOOK ALLA MODA E INCONTRI DI STILE PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2014 DI MEK #Mek #FASHION BOYS #FASHION GIRLS

La collezione Primavera/Estate 2014 di Mek presenta una combinazione vincente di temi adatti a tutte le situazioni, da quelle più trendy che riprendono tendenze e mood moderni a quelle eleganti da cerimonia, passando per look pratici e basici ideali per un uso quotidiano.

La proposta fashion boys e girls rappresenta l’anima dell’intera collezione e si basa su tre temi diversi per colori e ispirazione grafica ma perfettamente trasversali. Su uno sfondo ‘urban’ il ragazzino Mek può scegliere tra il mood della musica anni ’90 con grafiche e stampe rock che richiamano i concerti dal vivo, il vivace filone del Messico e del Texas con i toni caldi tipici di quelle terre, movimentati dai lavaggi per un doppio effetto polveroso e brillante e il suggestivo mondo del surf con onde, palme e spiagge esotiche ad esaltare le tonalità acquose dell’azzurro e del verde esposte al giallo del sole. La ragazzina invece si ispira ad un trio di mondi: il viaggio e l’avventura in posti inesplorati in compagnia di una macchina fotografica, i luoghi esotici con spiagge assolate e fiori variopinti per una vacanza all’insegna dello svago e del relax e il parco divertimenti americano degli anni ’50 in pieno stile Grease e Happy Days.

Per la cerimonia e le occasioni speciali, il piccolo uomo e la piccola donna Mek possono scegliere tra due proposte ben distinte ma allo stesso tempo di facile ed estrema versatilità che consentono abbinamenti di look ideali per ogni appuntamento. Per il bambino, i temi sono incentrati sullo stile ‘british’ basato sui toni del blu e del beige/sasso. I modelli di punta sono il blazer in piquet elegantemente informale in tinta unita blu e quello in ottoman rigato, mentre nel reparto camicie tra quelle in popeline con stampa a pois spunta la classica camicia in oxford con toppe a contrasto e fazzolettino da tasca per un look più moderno. Le grafiche parlano di sogni e aspirazioni: per i più piccoli quello di diventare scrittori, per i ragazzini la passione della fotografia.
Per la bambina invece si può passare da una proposta più classica ed elegante con capi in bianco e blu resi frizzanti da stampe fotografiche con applicazioni di strass e accostamenti di tessuti, come jacquard bicolore effetto sangallo e chiffon stampati, ad un look più modern chic in cui i particolari e le grafiche sono molto ricercati e abbracciano perfettamente i mix di abiti più sofisticati in chiffon, tulle e organza con capi più pratici e disinvolti in jersey viscosa.

Infine completa la collezione l’offerta daily con tute rinnovate nei colori e nella modellatura, adatte alla sport ma anche al gioco e al tempo libero sia per lui che per lei.
Per i giorni più caldi della stagione invece, leggeri e pratici completini ravvivano l’estate con grafiche spiritose, tonalità accese e look scanzonati. La gamma di punta di questo tema è pero rappresentata dagli sport: il calcio per il maschietto con grafiche, tinte e look ispirati al Brasile, sede dei Mondiali di Calcio del 2014; la danza per la femminuccia con i richiami all’emozionante attesa prima dell’audizione, alla passione e alla realizzazione di un sogno.

Per informazioni: www.mekjunior.com e www.precabrummel.com