WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS E NBA ANNUNCIANO UN’INIZIATIVA DI CO-BRANDING CON LOONEY TUNES NELL’AREA EMEA

WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS E NBA ANNUNCIANO UN’INIZIATIVA DI CO-BRANDING CON LOONEY TUNES NELL’AREA EMEA

– L’iniziativa ‘Cool Characters, Hot Hoops’ per indirizzare l’interesse ed incoraggiare la pratica della pallacanestro tramite la Looney Tunes Active! e i Programmi Jr. NBA/ Jr. WNBA –

LONDRA, 17 Ottobre 2013 – Warner Bros. Consumer Products EMEA (WBCP EMEA) ha annunciato nella giornata di ieri una partnership pluriennale con la National Basketball Association (NBA) per lanciare l’iniziativa congiunta insieme agli iconici personaggi dei Looney Tunes attraverso prodotti di consumo, eventi e campagne promozionali in Europa, Medio Oriente e Africa. La partnership è stata annunciata oggi al Brand Licensing Europe 2013 a Londra, alla presenza dei personaggi della Warner Bros Bugs Bunny e Duffy Duck, e alla leggenda NBA Gary Payton.

La partnership unirà la forza dei brand Jr. NBA/ Jr. WNBA e Looney Tunes Active! per indirizzare l’interesse e incoraggiare la pratica della pallacanestro tra i bambini della fascia 4-12 anni  nell’area EMEA. Il programma riguarderà abbigliamento, accessori, giochi e materiali di consumo. I prodotti integreranno i popolari personaggi dei Looney Tunes col brand NBA, e includeranno Bugs Bunny, Daffy Duck e altri personaggi dei Looney Tunes con addosso le maglie delle squadre NBA. 

“Looney Tunes Active! è ampiamente riuscito a comunicare l’importanza di uno stile di vita attivo ai bambini” dice Pilar Zulueta, Executive Vice President e General Manager di WBCP EMEA.

“La NBA è impegnata a far crescere la pallacanestro a livello internazionale tramite il programma Jr. NBA/Jr. WNBA “, afferma Benjamin Morel, Senior Vice President di NBA Europe. “Questa sfaccettata partnership con Warner Bros. Consumer Products è una combinazione di brand ideale per la NBA e tramite l’associazione con i personaggi globalmente riconosciuti di Looney Tunes, aiuterà ad aumentare la partecipazione in modo divertente, promuovendo i benefici del condurre uno stile di vita salutare tramite la pallacanestro.”

Un aspetto chiave della partnership vedrà svolgersi dei clinic, in collaborazione tra Looney Tunes Active! e Jr. NBA/Jr. WNBA, durante alcuni eventi NBA in Europa. I bambini avranno l’opportunità di prendere parte ai clinic insieme a personalità NBA e personaggi dei Looney Tunes, vivendo in prima persona il divertimento e i benefici di uno stile di vita attivo che la pallacanestro offre, imparando i fondamentali del gioco.

Delle speciali vignette didattiche daranno vita alla partnership. Ricorrendo ai personaggi dei Looney Tunes, le vignette si concentreranno sui fondamentali della pallacanestro, analizzando gli elementi del gioco in maniera divertente e coinvolgente.

– more –

A PROPOSITO DI LOONEY TUNES

Per decenni, i Looney Tunes hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo e sono delle vere e proprie icone globali dello spettacolo. I fan riconoscono ovunque i Looney Tunes – le loro facce e caratteristiche sono amate da milioni di persone di tutte le età. Oggi, i personaggi dei cartoni vincitori dell’Academy Award® continuano a sorprendere e deliziare le nuove generazioni col loro fascino senza tempo. Tutti conosciamo i Looney Tunes da una serie di caratteristiche uniche, a partire dalla loro natura attiva. Sono divertenti, veloci e fisici, il che si traduce perfettamente nel loro ruolo di ambasciatori di uno stile di vita attivo. La voce distintiva, i movimenti e le personalità dei Looney Tunes non sbiadiscono per nessuno. Sono nello stesso istante senza tempo e attuali, come i loro comportamenti e il senso di irriverenza moderni sono perfetti per il pubblico dei giorni nostri.

A PROPOSITO DI WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS

Warner Bros. Consumer Products, una Warner Bros. Entertainment Company, è una delle principali organizzazioni di licensing e di retail merchandising al mondo.

A PROPOSITO DI NBA

La NBA è un brand internazionale che raggruppa tre leghe sportive professionali: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. Ha raggiunto una presenza massiva con 15 uffici nel mondo, partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. Attualmente fra le squadre NBA si contano 85 giocatori internazionali provenienti da 36 diversi paesi. NBA TV è disponibile in 61 mln di case statunitensi e NBA.com registra mediamente 42 mln di visitatori al giorno, più della metà dei quali non provengono dagli U.S.A. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 400 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $220mln in beneficienza, ha svolto più di 2.5 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 810 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.

# # #

LOONEY TUNES and all related characters and elements are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc.

(s13)

“La partnership con NBA ci dà un accesso diretto ad un nuovo vasto pubblico e l’opportunità di sfruttare i nostri iconici personaggi dei Looney Tunes per promuovere l’importanza di uno stile di vita attivo tramite la pallacanestro. ‘Cool Characters, Hot Hoops’ è un’iniziativa divertente, interattiva, e la partnership con l’NBA, uno dei più rispettati brand sportivi al mondo, potrà servire a portare Looney Tunes Active! a livelli ancora maggiori”