Bustofolk 2013 – FESTIVAL della Cultura Celtica città di Busto Arsizio (VA) – Giovedì 19 – Domenica 22

Giovedì 19 settembre alle ore 21 grande ripresa di Bustofolk 2013 con festa da ballo  e due imperdibili concerti  sul palco.  Il week-end continuerà fino a domenica 22 settembre , con un calendario fitto di eventi per tutta la famiglia.

L’appuntamento è al Museo del Tessile, in via Volta 6 (angolo via Galvani) a Busto Arsizio (Va)  che dalle ore 19 riaprirà con la ristorazione.

Prende il via il secondo fine settimana della dodicesima edizione del Festival Interceltico di Busto Arsizio.  (si è svolto con grande successo e partecipazione il precedente we ) 

 

Alcuni degli eventi previsti nel week-end 19/22 settembre

– La musica delle potenti cornamuse scozzesi, in versione rock

– Concerto notturno in una magica atmosfera bardica.

Una grande festa per le celebrazioni dei 20 anni dell’ Accademia di danza Gens d’Ys  e un’occasione anche per festeggiare tutti insieme “l’equinozio d’autunno” che    quest’anno cadrà esattamente il 22 settembre alle 20,44.

Bustofolk è sopratutto musica, concerti,  e tante lezioni di danza: Irlandesi, Bretoni, Scozzesi, aperte a tutti!    ( 38 concerti in 7 giorni, più di 100 musicisti si esibiranno nel corso del Festival- vedi dettaglio degli eventi in programma)  

Anche i piccoli visitatori del Festival avranno la possibilità di vivere situazioni inusuali: scoprire la storia dell’Eroe scozzese che ha dato vita a Braveheart e partecipare alle sue avventure. Questa non sarà l’unica esperienza da vivere nel magico mondo del Festival: giochi e laboratori li avvicineranno alle tradizioni celtiche, alle ricostruzioni storiche, potranno  visitare  un piccolo villaggio celtico dell’età del ferro ed assistere alle varie attività dell’epoca,  i più temerari potranno sfidare i genitori partecipando  al secondo “Torneo Brave” di tiro con l’arco.

Sempre più ricca sarà la selezione di stand con oggetti curiosi e si potranno gustare piatti tipici con  un’ attenzione particolare  rivolta ai dolci abbinati alla bevande degli Dei od all’ottima birra.

DATI RIEPILOGATIVI DELL’EVENTO:

Titolo evento: Bustofolk 2013 (dodicesima edizione)

Location: Museo del Tessile

Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA)

Data inaugurazione: venerdì 13 settembre 2013  ore 18

Durata dell’evento: Da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre e da giovedì 19 settembre a domenica  22 settembre 2013

info: www.bustofolk.it

Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo.
COSTi:

Stage danza irlandesi, bretoni e scozzesi: gratuiti

Presentazioni, conferenze, attività per bambini, laboratori nella zona parco e ristorante saranno ad accesso libero.

Area concerti e spettacoli a pagamento (giornaliero intero: 6 euro) con agevolazioni per chi seguirà più eventi.

PATROCINI ISTITUZIONALI:

Città di Busto Arsizio

Bustofolk è uno degli 8 Festival di  qualità ECQUE

Embassy of Ireland (Ambasciata Irlanda)

Turismo Irlandese – Ufficio per il Turismo dell’isola d’Irlanda

Associazione Culturale Identità Europee

Gens d’Ys ha il patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia è inoltre Testimonial ufficiale del Turismo Irlandese in Italia.

MEDIA PARTNER :

celticworld.it

irlandando.it

iralandaonline.com

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More