Scopri il GIST Animal Travel Award in Quattrozampeinfiera

Quattro zampe in fiera
Quattro zampe in fiera

Quattrozampeinfiera, la manifestazione più pet-friendly e famosa d’Italia, lancia due prestigiosi premi: il “Granny’s Pet Award Design” e il “GIST Animal Travel Award”.

“Granny’s Pet Award Design”, curato da Quartieri Tranquilli e patrocinato da ADI Museum è dedicato ai progetti e alle app rivolte agli anziani nella gestione di cani, gatti, e altri animali domestici. Il concorso, unico nel suo genere, si propone di migliorare il benessere degli anziani e dei loro compagni animali, affrontando le sfide legate alla ridotta agilità.

L’obiettivo del concorso è Identificare e premiare soluzioni innovative che migliorino la vita quotidiana degli anziani nella cura dei loro animali domestici, rafforzando il legame speciale tra di loro. Sono ricercati prodotti, strumenti e applicazioni elettroniche progettati per facilitare l’uso da parte di chi ha limitazioni fisiche e le aree di interesse sono supporto alla mobilità, assistenza nell’alimentazione e nella cura, e comfort e sicurezza. I progetti saranno giudicati per la loro capacità di rispondere alle esigenze degli anziani e dei loro animali domestici, considerando l’innovatività, la sostenibilità e la fattibilità economica.

Il premio di 5.000 euro sarà suddiviso tra i primi 4 classificati. I progetti saranno esposti a Quattrozampeinfiera Milano, il 5 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro.

“Animal Travel Award”, invece, è il riconoscimento per i giornalisti che dedicano la loro professionalità al turismo pet.

Lo Scopo Principale del Concorso è Premiare le strutture ricettive pet-friendly e sensibilizzare sul viaggio con animali, rafforzando il legame tra gli animali e i loro proprietari. Il premio consentirà ai giornalisti turistici di informare, offrire soluzioni e premiare chi fa la differenza, promuovendo una mentalità pet-friendly. E la Premiazione del GIST – Animal Travel Award verrà durante Quattrozampeinfiera Napoli, il 13 aprile alla Mostra D’Oltremare.

Le date di Quattrozampeinfiera 2024:

Roma: 24-25 febbraio, Fiera Roma

Padova: 23-24 marzo, Fiera di Padova

Napoli: 13-14 aprile, Mostra D’oltremare

Milano: 5-6 ottobre, Parco Esposizioni Novegro

Torino: 9-10 novembre, Lingotto Fiere

Per ulteriori informazioni, visitare www.quattrozampeinfiera.it.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.