Vivosa Apulia Resort estate 2023

Vivosa piscine e pineta
Vivosa piscine e pineta

Il Vivosa Apulia Resort annuncia la riapertura della stagione estiva 2023 per il 20 maggio. L’ecoresort, immerso nella natura protetta del Parco Litorale di Ugento (LE), quest’anno amplia la sua pluripremiata offerta.
Direttamente sul mare cristallino del Salento, con spiaggia privata dalla sabbia finissima e bianca, il Vivosa offre il comfort delle sue ampie camere immerse nella vegetazione; il benessere garantito dalla spa VOS; la varietà di sapori nelle proposte dei suoi ristoranti e bar; relax e divertimento nelle due aree piscine, che includono lettini idromassaggio, cascate d’acqua, acquascivolo e vasca baby; e poi tanto sport e attività all’aria aperta, oltre alle affascinanti Vivosa Experiences, imperdibili occasioni per scoprire tutti i segreti del Salento, accompagnati da esperti locali. L’offerta Luxury All Inclusive più completa che c’è, quest’anno si arricchisce della collaborazione con XCUBE3D. Gli show che coniugano arti performative e realtà virtuale entrano nel cartellone dell’intrattenimento del Vivosa, per un divertimento immersivo che sorprenderà gli ospiti di ogni età. Dedicata ai più piccoli, poi, quest’anno arriva Sandy, la nuova mascotte. Una simpatica tartaruga marina che introdurrà i bambini ai valori di tutela ambientale, salvaguardia del mare e rispetto della natura, che rappresentano i principi dell’ospitalità Vivosa.
Vivosa sorge in un parco naturale protetto, la sua vocazione alla sostenibilità gli è valsa l’attribuzione di alcune importanti certificazioni tra le quali: TUI Umwelt Champion (campione ambientale TUI), certificazione di Ecoresort, il Gold TraveLife Award per politiche ambientali e sostenibili e l’ISO14001 per l’ecosostenibilità e gli elevati standard di qualità. Vivosa Apulia Resort da quest’anno è anche la prima Academy esperienziale della Puglia. Un programma – in collaborazione esclusiva con l’Istituto Tecnico Economico “A. De Viti De Marco” di Casarano (LE) – per divulgare, alle nuove generazioni di professionisti, la filosofia dell’ospitalità e gli strumenti del successo Vivosa. I corsi implementeranno le attitudini di studentesse e studenti attraverso una didattica innovativa basata sulla commistione di esperienza pratica, project work e teoria-concreta.

Luxury All Inclusive, la pluripremiata offerta Vivosa:
Al Vivosa la formula Luxury All Inclusive è stata insignita come Miglior All Inclusive Resort d’Italia ai Travel Awards 2021 e 2022, perché la filosofia del Salento way – il modo di godersi il proprio tempo – fa parte dell’ospitalità firmata Vivosa. Gli ospiti, di qualunque età, non dovranno occuparsi davvero di nulla, è tutto a portata di mano e declinato per ogni esigenza: dalla variegata offerta gastronomica, che include prelibatezze locali e internazionali, al cibo healthy e gustoso delle proposte VivoSano; dal vino delle migliori etichette, ai premium cocktail; dagli aperitivi ai gelati, dagli snack alle merende; dagli ombrelloni e lettini in spiaggia, al centro benessere della rinomata Vivosa Organic Spa; dalle attività di sport e wellbeing della Vivosa Fitness Crew a quelle green e creative per i piccoli di Vivosa Ecokids. Spettacoli, concerti, sport, mare, relax, laboratori, ce n’è per tutti i gusti. Per i ragazzi l’intrattenimento è strutturato con ben 5 club divisi per fasce d’età (dai 2 ai 17 anni), con offerte idonee e personale qualificato. L’unico impegno dell’ospite Vivosa è quello di regalarsi un’estate indimenticabile.

Tariffe valide dal 20 maggio 2022 al 30 settembre 2023
A partire da 164 euro a persona/notte, con trattamento Luxury All Iclusive in camera doppia Classic.

Vivosa è l’Ecoresort 4*Superior (Best Luxury Ecoresort in Europe ai Luxury Hotels Awards 2022) che rispetta l’ambiente epropone una nuova idea di vacanza finalizzata al contatto con la natura, al wellbeing, alla tradizione salentina e allo sport. La formula Luxury All Inclusive è insignita come Miglior All Inclusive Resort d’Italia ai Travel Awards 2021 e 2022. La Vivosa Organic Spa è stata premiata come Best Luxury Spa Resort (agli International Spa & Beauty Awards 2022) e come miglior Luxury Wellness Spa (ai World Luxury Spa Awards 2020).
Vivosa Apulia Resort sorge all’interno del Parco Naturale Litorale di Ugento (LE), in una delle zone più suggestive del Salento. Direttamente dal resort, attraversando la pineta e le dune della riserva naturale, si raggiunge la spiaggia privata che si tuffa nel mare della costa nota come Maldive del Salento. La struttura dedicata all’ospitalità comprende 333 camere, distribuite in 10 Corti su 2 livelli, arredate in stile mediterraneo. I pasti sono serviti a buffet, al ristorante centrale Via Appia, o alla carta all’osteria pugliese ‘A Puteca. Il complesso ospita tre bar: il Dolce Vita Pool Bar, nell’area delle piscine; lo Scirocco Beach Bar, sulla spiaggia; e il panoramico Damiano’s Lounge Bar sulle terrazze. La zona piscine si divide in due aree: una centrale composta da quattro vasche, di cui una con lettini idromassaggio e cascate d’acqua; l’altra dedicata ai ragazzi, con scivoli d’acqua e, adiacente, la piscina profonda 40 cm, parzialmente ombreggiata, idonea all’acquaticità dei più piccoli.
La VOS – Vivosa Organic Spa è un centro benessere di 800 mq con: piscina, idromassaggio, sauna, biosauna, hammam, percorso kneipp, docce emozionali, criosauna e tre sale fitness. I prodotti utilizzati per i trattamenti sono creati in esclusiva e 100% BIO. Innumerevoli sono gli sport che si possono praticare: calcetto, tennis, padel, beach volley, basket, bocce, tiro con l’arco, ping-pong e calcio balilla. Ampia è l’offerta di corsi tenuti dalla Vivosa Fitness Crew: yoga, meditazione, pilates, hiit fit, spinning e spartan. Nella pineta ci sono aree attrezzate per il jogging, con un percorso di 1200m, postazioni fitness, un percorso eco golf di 9 buche, l’adventure park sugli alberi e il minigolf.
Il divertimento è garantito per tutte le fasce d’età: Baby Club (2-4 anni), Kids Club (5-7 anni), Mini Club (8-10 anni), Young Club (11-13 anni), Vivosa Tribe (14-17 anni). I laboratori per i più piccoli seguono la filosofia del learning by playing, con una offerta unica nel suo genere, che va dalle attività creative (ceramica, cartapesta, riciclo) a quelle a contatto con la natura e con gli animali (falconeria, apicoltura, mungitura, orto didattico).
Vivosa è un hub della cultura salentina, con il settimanale mercatino della tradizione e con i laboratori di cucina e dei mestieri. Per esplorare il Salento, poi, le Vivosa Experiences offrono indimenticabili occasioni: dalle gite in barca, al trekking al faro, dalle visite ai frantoi ipogei, al kayak nelle grotte.
Dal 2023 Vivosa Apulia Resort è anche la prima Academy esperienziale di turismo della Puglia. Un programma di corsi volti ad implementare le attitudini di studentesse e studenti, applicando una didattica innovativa basata sulla commistione di esperienza pratica, project work e teoria-concreta.

https://www.vivosaresort.com/it/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.