Col Alto di Corvara estate 2023

Colalto
Colalto

Il Col Alto di Corvara riapre il 5 giugno con la sua vocazione bike-friendly. L’Alta Badia è una meta rinomata per gli appassionati delle due ruote e al Col Alto l’accoglienza dei ciclisti è tradizione consolidata, non a caso è annoverato tra le strutture bike friendly del consorzio Alta Badia. Corvara, poi, è un punto di partenza perfetto per partecipare alle numerose attività dedicate alle bici previste per l’estate 2023: si parte con il Sellaronda Bike Day del 10 giugno e si prosegue sabato 24 con il Dolomites Bike Day, fino ad arrivare alla Maratona dles Dolomites-Enel prevista per il 2 luglio. Tutta l’estate, inoltre, sarà costellata di appuntamenti settimanali con i Bike Tour Guidati, che si possono prenotare direttamente in albergo. Con il pacchetto Ride & Relax del Col Alto, la vacanza active si abbina perfettamente al benessere grazie alla sua Spa di oltre 1000 mq e al centro beauty La Natüra dove, incluso nel prezzo, si usufruirà di un massaggio sportivoal giorno per le gambe.

Sostenibilità su due ruote:
In un territorio nel quale la sostenibilità è certificata green dal GSTC – Global Sustainable Tourism Council, standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale – la bicicletta è una cosa seria! In Alta Badia le due ruote rappresentano davvero il mezzo ideale per vivere il turismo in modo ecosostenibile. Tale impegno è sostenuto anche al Col Alto con una serie di servizi ed iniziative per rispondere alle esigenze di tutti i biker, da quelli più esperti fino a quelli amatoriali. Per far sì che in vacanza la macchina rimanga in garage, la struttura aderisce a tutte le iniziative promosse dalla società turistica: “Stop, ma con gusto”, ad esempio, invita a non spostarsi in auto servendosi, in alternativa, dei 19 impianti di risalita, oppure dell’E-Bike Sharing. Il Col Alto è anche convenzionato con un servizio di noleggio biciclette, comodamente accessibile a due passi dall’hotel.

Ecco alcuni dei servizi dedicati ai bike-lovers:

  • Deposito biciclette e cavalletti porta bici
  • Postazione lavaggio bici
  • Servizio lavanderia 
  • Colazione con prodotti naturali e frutta fresca 
  • Pasti adatti a ciclisti, piatti freddi e/o torte al pomeriggio
  • Possibilità di prenotare escursioni guidate in bici da corsa e MTB 
  • Servizio noleggio biciclette ed e-bike

Ride & Relax, perché il benessere parte dallo sport e arriva alla cura di sé:
Dopo una bella pedalata nella natura, la perfezione non sarebbe anche un bel massaggio? Al Col Alto c’è un pacchetto dedicato che, oltre a garantire il 20% di sconto sul noleggio di una e-bike, include un trattamento specifico. L’offerta comprende il pernottamento di 3 giorni infrasettimanali, a scelta dal lunedì al venerdì, con upgrade in suite panoramica vista Dolomiti. Ogni giorno, poi, al rientro della gita in bicicletta, ci si potrà rilassare nella Spa di oltre 1000 mq e si beneficerà di un massaggio sportivo per le gambe. Il trattamento di pensione completa è davvero completo: al mattino, una variegata colazione con prodotti locali freschi, assicurano una buona carica di energia; il pranzo al sacco consentirà di godersi un’escursione a prova di fame; infine, la ricca cena gourmet del ristorante dell’hotel, svelerà i sapori tipici della regione.

Ride & RelaxDal 5 al 23 giugno 2023. A partire da 600,00 euro per 3 notti a persona.

Il pacchetto include:

  • Soggiorno di 3 notti dal lunedí al venerdí
  • Upgrade in una delle esclusive Suite con vista sulle Dolomiti
  • Pensione completa 
  • 1 massaggio sportivo per le gambe al giorno presso il centro benessere dell’hotel
  • 20% di sconto sul noleggio di E-bike
  • Deposito sicuro per le biciclette e possibilità di lavarle
  • Accesso gratuito alla piscina e alla Spa di oltre 1.000 m²

Info dettagliate su: https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte/ride-relax

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle superior) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq)dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in legno. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il mixology bar diretto dal bartender Domenico Barone, punto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggiLa Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saracenoservite conragù di cervo.

Tariffe estive valide dal 5 giugno al 30 settembre 2023
Camera doppia a partire da 120 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati