Ballando on The Road – L’ACCADEMIA DELLE STELLE” TORNA A ROMA, PER LA QUARTA TAPPA, DOMENICA 14 MAGGIO 2023

Ballando on the road_Accademia delle stelle
Ballando on the road_Accademia delle stelle

Dopo il grande successo delle tappe precedenti, “Ballando on The Road – L’ACCADEMIA DELLE STELLE” torna nella Capitale. Domenica 14 Maggio 2023, presso il Circolo Sportivo Juvenia, Via Ischia di Castro 152 – 00189 Roma, si svolgerà il quarto appuntamento di formazione per l’Accademia delle Stelle. Questa tappa sarà dedicata esclusivamente a tutti i Danzatori Pro che vorranno partecipare al Casting BOTR 2023 per entrare a far parte del Cast Maestri di “Ballando con le Stelle”. Il Casting richiede delle specifiche stilistiche e coreografiche, la formazione in oggetto servirà a fornire ai Danzatori Pro gli elementi tecnici e coreografici da utilizzare per una migliore presentazione al Casting.

Il progetto è nato dalla partnership fra Ballando On The Road, il celebre spin off di Ballando con le stelle in onda su Rai1, con il ballerino e coreografo del Cantante Mascherato Simone Di Pasquale. Il nuovo contest ha l’obiettivo di dare visibilità ad un selezionato gruppo di talenti della danza, che si sono già messi in evidenza nel Tour “Ballando On The road 2022”, partecipando gratuitamente a stage di specializzazione e offrendo loro importanti opportunità nel campo delle produzioni Televisive e Teatrali. L’Accademia delle stelle ha già portato su Rai1 diversi talenti che hanno preso parte al corpo di ballo del Cantante Mascherato, dimostrandosi un importante trampolino di lancio per i giovani danzatori. 

Durante questa tappa il corpo di ballo dell’Accademia avrà l’opportunità di studiare con Maestri/Coreografi di altissimo livello e volti noti al pubblico di Ballando con le stelle, come Manuel Micheli, il coreografo Matteo Addino e Daniela Ayala con Juan Manuel Acosta per il tango argentino. Gli stili coinvolti saranno: Moderno/Contemporaneo – Swing – Tango Argentino – Contaminazione e coinvolgeranno formatori di indiscusso livello. Contestualmente alle tappe di BOTR – Accademia delle Stelle, assegnerà borse di studio GRATUITE, provenienti dalle Organizzazioni Nazionali ed Internazionali di Danza che hanno scelto di aderire al progetto formativo di Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle. 

Partner ufficiale di questo progetto, il noto brand di prodotti per lo sport e il tempo libero: GIVOVA. Il brand di abbigliamento sportivo che distribuisce in più di 50 Paesi i propri prodotti da qualche tempo si è avvicinato al mondo della danza, grazie alla partnership con “Ballando con le stelle”. Per accostarsi a questo affascinante mondo, il brand sta realizzando una collezione ad hoc per le scuole di danza e le Accademie, conciliando in maniera eccellente gusto, qualità ed eleganza. È con questa nuova missione che GIVOVA supporta con entusiasmo tutte le iniziative legate al mondo della danza, come “Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle”. I ballerini partecipanti potranno dissetarsi grazie alla collaborazione tecnica di Acqua Lauretana, proveniente direttamente dai ghiacciai del massiccio del Monte Rosa. 

Il regolamento completo di Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle e delle Pre-Audizioni di Ballando On The Road il Tour 2023 è disponibile sulla piattaforma DanceMatik al seguente indirizzo:

DanceMatik.it

Per dettagli e informazioni:

Accademia delle Stelle con Ballando on The Road – Simone Di Pasquale

Seguiteci su IG: @botr_accademiadellestelle

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.