Design Week 2023, Officine Milano presenta: Cult! Design Su Misura

Cult! Design Su Misura
Cult! Design Su Misura

La Design Week si illumina con Cult! Design Su Misura presso Officine Milano. Scoprite un universo di soluzioni su misura per la progettazione, dove l’eccellenza artigiana incontra l’innovazione del design contemporaneo.

Milano, 18 aprile 2023 – Officine Milano celebra la Design Week presentando “Cult! Design Su Misura”, un evento esclusivo che unisce artigianalità, qualità e unicità. Dal 18 al 23 aprile, immergetevi in un mondo di design e artigianato, dove le aziende partecipanti collaborano con professionisti del settore (designer, architetti, creativi) per offrire soluzioni personalizzate e materiali di pregio, frutto della fusione tra antiche tecniche artigiane e ispirazione artistica contemporanea.

Officine Milano si trasforma in un punto d’incontro privilegiato per architetti, designer, artisti e appassionati di design alla ricerca dell’autentica eccellenza Made in Italy. L’evento offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni per l’interior design, dalle finiture e pavimenti ai complementi d’arredo, passando per maniglie, rubinetti, cucine e molto altro ancora. Officine Milano supporta professionisti e clienti finali nella scelta dei materiali, consigliando il prodotto più adatto ad ogni esigenza e valorizzando i marchi partecipanti, tra cui Carlo Apollo – API, Artplayfactory, Containers, Cotto Etrusco, CS Marmi, Diceramica, Famarella, Fogazza, Light Tales, Molteni Vernici, Old Line, Pach Cucine, Roberto De Piero, Sallustio infissi e persiane, Seraplastic e Citea, Veroraro, Zanetti Chini e Fiori all’Occhiello.

Ma “Cult! Design su Misura” offre molto più di una semplice esposizione. Officine Milano arricchisce l’esperienza con talk, workshop e laboratori creativi, rendendo l’evento un’appassionante e stimolante occasione di apprendimento e networking.

Non perdete l’opportunità di scoprire le migliori soluzioni su misura per la progettazione e di celebrare l’incontro tra tradizione artigiana e design contemporaneo a Cult! Design Su Misura, presso Officine Milano durante la Design Week.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:

Dal 19 al 23 aprile, una serie di eventi ed esposizioni vi aspettano presso Officine Milano:

•       Il 19 aprile, Oldline svelerà la sua nuova collezione e le finiture per cucine e arredi su misura, mentre l’artista Angela Ardisson presenterà Verre Collections, prismi di luce nel metallo liquido.

•       Il 20 aprile, Molteni Vernici presenterà la Nuite Reverse, un mondo di eleganza e innovazione dove la tecnologia si unisce alla tradizione artigiana della Brianza. Carlo Apollo svelerà i suoi “Antichi Pavimenti Italiani”, opere d’arte caratterizzate da dettagli e particolari unici.

•       Il 21 aprile, Sallustio presenterà “L’infisso che fa design, ma non solo”, un nuovo modo di arredare con serramenti, boiserie e pareti divisorie di design. Veroraro, invece, esporrà incredibili pezzi unici di modernariato.

•       Il 22 aprile sarà dedicato ad attività più ampie e workshop creativi, come il Laboratorio per la creazione e cura del proprio angolo verde a cura di Elisabetta De Mitri, il Workshop di moodboards di Gaia Massetti e “Ci sporchiamo le mani” dove l’azienda Containers mostrerà l’applicazione delle proprie Malte uniche.

•       Infine, il 23 aprile, durante il Brunch di chiusura dell’evento, avverrà il Garden Charity Market, momento in cui sarà possibile acquistare le piante e fiori messi a disposizione da Fiori all’Occhiello per l’allestimmo dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi prodotti, incontrare designer e artisti di fama internazionale e vivere un’esperienza unica nel mondo del design e dell’estetica. Vi aspettiamo!

Il portale O.LAB MILANO www.olabmilano.com :

O. Lab Milano si propone come realtà digitale e fisica che dialoga con designer e aziende per lanciare prodotti e pezzi unici sul proprio portale online. Questo spazio vuole dare voce al “Made in Italy” inserendosi come luogo sperimentale dove tutto è possibile. O.Lab Milano ha una missione ambiziosa: trasformare il mondo dell’arredamento attraverso la valorizzazione dell’unicità di ogni pezzo, combinando creatività e sostenibilità.

Il nostro approccio si basa sulla filosofia del riuso e del riciclo, che conferisce un valore aggiunto a ogni progetto. Ogni pezzo di arredamento diventa così ancora più prezioso, poiché è stato realizzato con materiali già esistenti, utilizzando il talento e la passione dei designer e delle aziende che partecipano alle iniziative di O.Lab Milano.

Il nostro portale è una vera e propria fucina di idee, un luogo dove designer e aziende possono sperimentare, esplorare e scoprire nuove frontiere nel mondo del colore, dei materiali e delle forme. Qui, le menti creative possono dare libero sfogo alla loro immaginazione, cercando soluzioni innovative e originali per la progettazione di oggetti unici e sorprendenti.

Il Project N°1 di O.Lab Milano

Il18 Aprile 2023 è stato presentato il Project N°1, il primo progetto nato dalla collaborazione di quattro aziende che partecipano all’evento Cult! Di Officine Milano. La classica madia è stata reinterpretata per diventare un pezzo unico e personalizzabile, perfetto per chi vuole possedere un oggetto singolare e rappresentativo. La scocca esterna in legno in cannetè laccato è stata realizzata dall’azienda Oldline – Legno da vivere, con una lunga tradizione nell’arte ebanistica. Il top è stato invece creato da CS Marmi, utilizzando frammenti unici di marmo provenienti da diversi progetti che hanno ricevuto una seconda vita nella composizione di questo accattivante piano coloratissimo e vibrante. Il tutto è sospeso da un elemento tubolare a sezione quadrata, che solleva la madia e si mostra con il suo profilo in metallo bronzato orbitato “Delabrè Brass Petite” verniciato dal brand Molteni Vernici, sapientemente composto e formato da Officina Terranova.

Questa è solo una delle innumerevoli versioni che possono essere prodotte su misura per soddisfare ogni esigenza e desiderio.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.