Pasqua a Cesenatico

A Cesenatico, in primavera, il tempo scorre in modo diverso. Il profumo del mare inebriato dal sole infonde un dolce senso di rilassatezza passeggiando sulla morbida spiaggia sabbiosa al suono dei flutti o pedalando sulle ciclabili che costeggiano i lidi e si immergono nei rigogliosi parchi di Cesenatico (FC), la città marinara nel cuore della Romagna, ad un passo da Rimini e Ravenna, ma mai affollata soprattutto nella stagione dei fiori. È qui che famiglie e coppie possono vivere una Pasqua 2023 speciale, tra esplorazioni nel pittoresco Porto Canale leonardesco con le sue casette colorate e le antiche imbarcazioni a vela del Museo della Marineria che galleggiano sulle acque svelando i segreti della navigazione, le suggestioni del centro storico, i caratteristici casoni da pesca, il museo dedicato a Marco Pantani, i sapori tipici della Romagna, come le piadine e i piatti a base di pesce azzurro, i borghi storici che si scorgono sulle colline.

La meta ideale è l’Hotel Valverde e Residenza, uno degli accoglienti alberghi della catena Ricci Hotels, il quale con la sua forma a cuore che incornicia il grande parco piscina, con idromassaggio, sul lungomare vicino al Parco di Levante, ospita i visitatori in eleganti camere e suite con stile e design o nei comodi aparthotels. Un viaggio che si impreziosisce con i piatti del menu à la carte, a base di prodotti selezionati sul territorio: la pasta e piadine sono fatte in casa, il pesce è a km zero, molte delle cotture sono a bassa temperatura, il miele e l’olio extra vergine d’oliva arrivano direttamente dal Podere della famiglia Ricci La Fattoria, cascinale ottocentesco vicino Santarcangelo di Romagna, che si può raggiungere per pic nic nella natura. Per i bambini, non manca l’animazione della mascotte Marino Granchio Bagnino.

Con l’offerta “Relax e Pasqua al mare”, l’Hotel Valverde e Residenza propone la pensione completa in Junior o Family Suite oppure soluzioni in Aparthotel, con colazione del buongustaio e pranzi della tradizione di Pasqua e di Pasquetta, cena con specialità del territorio, bevande ai pasti incluse. Sono compresi l’uso delle piscine (anche riscaldate) e dei campi sportivi di tennis, minitennis, beach volley, bocce lungomare, oltre all’accesso in spiaggia con mini club e il noleggio gratuito delle bicicletta per girovagare a Cesenatico in libertà. In occasione della Pasqua, i Ricci Hotels organizzano attività sportive ed escursioni, anche nei parchi divertimento della Romagna, sui quali sono garantiti sconti sui biglietti d’ingresso. Il prezzo è a partire da 79 euro a persona al giorno.

Per Informazioni: Ricci Hotels

Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)

Tel. 0547 87102

Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it

Sito web: www.riccihotels.it

Facebook: https://www.facebook.com/Ricci.Hotels/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.