Lady Day è un tour di musica e testimonianze contro la violenza di genere.

Il tour di Lady Day arriva a Cagliari. Una nuova, importante data per il progetto di musica e testimonianze contro la violenza di genere che continua ad ampliare la sua rete.

Sabato 1 aprile LADY DAY – Il Concerto si terrà al FABRIK – via Mameli 216 (CA) con un cast tutto al femminile: ad aprire la serata le MYMISSES, a seguire le BAMBOLE DI PEZZA e in chiusura il dj set di EVA POLES (ex Prozac +).

Come accade per ogni evento firmato Lady Day, anche in quest’occasione parte dei proventi dello spettacolo serviranno a costituire le Borse Lavoro, un aiuto economico concreto, un primo passo per donne che hanno subito violenza e che hanno la priorità di ricrearsi una vita serena e autonoma. Le Borse Lavoro permettono di creare percorsi personalizzati e remunerati di reinserimento lavorativo per donne seguite dai servizi sociali: l’accoglienza non è un traguardo ma solo il punto di partenza, il lavoro è il primo passo indispensabile per riprendere in mano la propria vita, per riacquisire fiducia in sé e tornare ad avere un ruolo attivo nella comunità.

SCARICA QUI IL MATERIALE STAMPA

Cos’è Lady Day?

Lady Day nasce dall’esigenza di tenere accesi i riflettori sul tema della violenza di genere. È un progetto che si declina in tante e diverse iniziative, tra le quali una serie di concerti che toccheranno molte città italiane.

Lo scopo del progetto Lady Day è quello di infondere positività alle vittime e rafforzare la loro speranza di un miglioramento, ma anche quella di sensibilizzare continuamente la popolazione su un problema che sembra ancora lontano da una soluzione definitiva.

Ingresso Euro 10,00

Prevendite al link https://bit.ly/LadyDayLiveFabrik-TICKETS

Info: info@liliumproduzioni.com / WhatsApp: 335 6371748

Lady Day offre l’opportunità di celebrare le donne in modo intelligente e mirato grazie anche al coinvolgimento di una o più Associazioni Onlus (con particolare attenzione a quelle presenti sul territorio che di volta in volta ospita l’evento), che si battono per la lotta alla violenza. Ogni concerto Lady Day, oltre al prestigioso contributo artistico e umano che offrono le artiste coinvolte, è l’occasione per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo la violenza di genere, che non è solo il femminicidio, ma qualsiasi forma di maltrattamento, minaccia o percosse sulle donne.

A moderare la serata sarà la giornalista e musicista Jessica Testa, che dialogherà con Enzo Onorato – ideatore del progetto – ed Emanuela Skulina, sociologa della rete antiviolenza trentina dell’associazione Alba Chiara e di Fondazione Famiglia Materna di Rovereto (impegnata da anni nell’accoglienza di donne in difficoltà e vittime di violenza) e responsabile de Le Formichine di Rovereto.

Ad anticipare LADY DAY – IL CONCERTO, la mattina del 1 aprile alle 11:00 nella libreria INKENTRO in via Grazia Deledda 51 a Cagliari, si terrà un incontro pubblico gratuito, dal titolo La violenza non è un destino, un modo per sentirsi tutti coinvolti, un momento di confronto e scambio di idee con la cittadinanza su quanto di positivo è già stato fatto per combattere la violenza di genere e quanto ancora è necessario e doveroso fare. A moderare l’incontro sarà Jessica Testa che, insieme a Enzo Onorato, dialogherà con le rappresentanti dei centri anti violenza del territorio.

Lady Day è un progetto Lilium Produzioni/La Mantide Edizioni Musicali

Ideazione e direzione Artistica Enzo Onorato

Responsabile comunicazione Jessica Testa

Organizzazione e logistica Alexandra Goddi

Comitato scientifico, sociale e rete antiviolenza Emanuela Skulina

Media partner Rock Nation, Silver Music Radio, Jam TV, Spettakolo!

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.