Travel News

Ireland’s Wild Atlantic Way – il più lungo percorso costiero al mondo

La Wild Atlantic Way d’Irlanda, il percorso costiero più esteso al mondo, si estende per 2.500 km lungo la suggestiva costa occidentale dell’isola. Questa via non è solamente un susseguirsi di scenari selvaggi e di impareggiabile bellezza, ma costituisce anche la destinazione ideale per gli amanti delle avventure estreme.

Ogni passo lungo il percorso è un’occasione per gustare piaceri unici, immergersi in esperienze inedite e affrontare sfide entusiasmanti per gli amanti delle emozioni intense.

Vivere avventure mozzafiato in questo scenario incantevole è semplicissimo: basta visitare la Killary Adventure Company, posizionata lungo la riva meridionale del Killary Harbour, nella contea di Galway.

Recentemente, l’azienda ha introdotto una novità imperdibile, il “Wild Atlantic Activity Programme”, proponendo un ricco calendario estivo di attività settimanali che includono kayak in mare, escursionismo, bungee jumping e l’originale “Turf Warrior Challenge”, una competizione di resistenza sul terreno.

La Turf Warrior Challenge è una prova di coraggio che si snoda attraverso le paludi di Connemara, con ostacoli di vario tipo da superare, culminando con un tuffo rinfrescante nelle acque limpide del Killary Fjord, l’unico vero fiordo irlandese.

Descritta come “il massimo del divertimento legale a Connemara per tutti”, l’attività è un must per gli avventurieri.

Il kayak in mare offre una prospettiva eccezionale sul fiordo, permette di esplorare Inisbofin – conosciuta anche come Seal Island per la sua impressionante colonia di foche – e regala l’opportunità di osservare i delfini che seguono la migrazione dei salmoni.

Circondate dalle imponenti Connemara Mountains, le acque del Killary Harbour sono il luogo perfetto per gli appassionati di trekking, che possono trovare percorsi adatti ad ogni livello e godere di panorami straordinari.

La Killary Adventure Company offre escursioni guidate di mezza giornata o giornata intera, arricchendo il cammino con aneddoti e suoni tipici di questa parte magnifica del globo.

Per chi cerca avventure alternative, il “gorge walking” lungo le gole rappresenta un’esperienza unica.

La selvaggia costa atlantica è un vero paradiso per gli entusiasti del gorge walking. La Killary Gorge Walk organizza escursioni avvincenti che includono arrampicate su piscine naturali, superamento di cascate e un salto emozionante dalla scogliera.

Se ciò non bastasse per gli amanti dell’adrenalina, la Killary Adventure Company permette di personalizzare la propria avventura, scegliendo tra più di 20 attività diverse.

Dalle sfide in motoscafo, al windsurf, all’orienteering, allo sci nautico e wakeboarding, c’è un’ampia gamma di attività che assicurano momenti indimenticabili.

Con un alloggio costruito appositamente, che ospita 98 posti letto con vista sul fiordo, la Killary Adventure Company rappresenta il luogo ideale per una giornata di attività o un soggiorno all’insegna dell’avventura, in uno dei più grandi parchi avventura al mondo.

www.irlanda.com

www.killaryadventure.com

Commenti disabilitati su Ireland’s Wild Atlantic Way – il più lungo percorso costiero al mondo

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.