Cesenatico in Bicicletta | Nuovi Itinerari 2022

In Emilia Romagna, la prima regione eco mobile d’Italia, c’è una cittadina che più di ogni altra si merita il titolo di regina della bicicletta: è Cesenatico (FC).

Dal mare ai colli, nella patria di Pantani, sia gli appassionati cicloamatori sia i più esperti corridori, trovano bellissimi percorsi su misura di pedalata, attraverso borghi medievali e panorami unici vista mare.

Non a caso è proprio qui che si svolge la più antica Gran Fondo del mondo: la Nove Colli, la cui 51° edizione si terrà il 22 maggio 2022.

Punto di partenza ideale per andare alla scoperta del territorio, l’Hotel Valverde, dei Ricci Hotels. Il bike hotel fronte mare, organizza imperdibili tour e offre servizi su misura di ciclista, che vanno dalla tavola alla manutenzione del mezzo fino ai tour guidati, come ad esempio il Wine Biking con visita al podere di famiglia e alle cantine del territorio con acquisti agevolati. La proposta Bike Lovers, prenotabile fino al 6 giugno, comprende una ricchissima colazione energetica per partire con il piede giusto, piccolo buffet nel pomeriggio e cena gourmet con menu speciale del territorio e bevande incluse (acqua e bibite oltre a vini e olio del Podere di famiglia La Fattoria). A disposizione garage riservato (coperto), bike Garage protetto e custodito dotato di una piccola officina, servizio giornaliero di lavaggio indumenti sportivi, tour guidati e cartine sempre a disposizione, servizio di pronto intervento (recupero con auto nel caso di problemi con la bici), assistenza del meccanico convenzionato, in hotel e convenzione con Bike Shop per l’acquisto di abbigliamento e materiale tecnico a un prezzo scontato. Per rilassarsi dopo le faticate, si possono utilizzare le 3 piscine di cui una riscaldata con idromassaggio, il grande giardino e la spiaggia privata con campi da gioco. In hotel si possono anche acquistare i pettorali per la Nove Colli.
Prezzo a partire da 69 euro al giorno a persona in mezza pensione, tutto compreso, in Junior o Family Suite (bilocale). La promozione è valida fino al 6 giugno per soggiorni settimanali (escluso il periodo della Nove Colli) e dal 4 settembre.

Per Informazioni: Ricci Hotels
Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it
Facebook: https://www.facebook.com/Ricci.Hotels/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.