Press "Enter" to skip to content

Carnevale Ambrosiano 2022

Questa settimana lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) si trasforma di mille colori per una settimana ricca di appuntamenti in vista del Carnevale Ambrosiano!

Marzo inizia così con imperdibili concerti e show dal vivo, con tanta buona cucina (come vuole la tradizione), ballo e divertimento.

SPIRIT DE MILAN

Gli appuntamenti imperdibili del Carnevale Ambrosiano

VENERDÌ 4 MARZO CARNIVAL PARTY
Speciale “Bandiera Gialla
con Dance Angels e Alexandra Drag queen

SABATO 5 MARZO “Holy Swing Night
con Veronica & Her Swingers

DOMENICA 6 MARZO
Dalle 11 alle 21 Wunder Mrkt
Dalle 15 “Hot Jazz Club” con Dixie Blue Blower
Dalle 20 “Spirit in Blues” con Limido Bros
(opening act King Biscuit Time Blues Trio)

Domani, martedì 1 marzo, torna l’appuntamento con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

Mercoledì 2 marzo “Cristal, Milonga” (ingresso a pagamento) con 3T TANGO ORCHESTRA, formata nel 2011 tra Cremona e Milano, che pone particolare attenzione nella selezione e nell’interpretazione di brani finalizzati al ballo in milonga.

Giovedì 3 marzo si terrà la prova gratuita (con prenotazione obbligatoria) di LINDY HOP – Absolute Beginners.

Si prosegue alle 22 con “Barbera & Champagne” e i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.

Venerdì 4 marzo una serata speciale di “Bandiera Gialla” per festeggiare il Carnevale (ingresso a pagamento)!
Si parte con il concerto di musica anni ’70 delle “Dance Angels”, trio al femminile con un repertorio interamente improntato sulla Dance, il tutto accompagnato dalle bellissime coreografie di 3 fantastiche front women.
Dopo di loro torna lo spettacolo della drag queen Alexandra, che farà ballare il pubblico al ritmo dei suoi fianchi e delle sue parrucche voluminose e scintillanti con il suo repertorio che spazia dal soul al pop.
In chiusura, il dj set di Alex Biasco.
È gradita la maschera!

Sabato 5 marzo appuntamento con “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento).
Torna sul palco dello Spirit Veronica Sbergia, una delle più grandi cantanti old-style di Milano! A seguire Swing Dj Set con Mr Barini.

È gradito più del solito l’abbigliamento anni ’30 e ‘40!

Domenica 6 marzo dalle ore 11 alle ore 21 ci sarà il WUNDER MRKT! Lo Spirit de Milan si popolerà quindi di oltre 100 espositori dove poter acquistare creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti di design e arte. Non mancheranno cibo, musica e tanta bella gente pronta a sorridere con gli occhi e a gustarsi ogni momento della giornata.

Spirit de Milan rimarrà aperto anche a pranzo, e dalle 15 ci sarà l’Hot Jazz Club con Dixie Blue Blower.

Si chiude la settimana con “Spirit in Blues” e il concerto di Limido Bros, duo nato nel 1994, che propone un blues elettrico viscerale, dal groove profondo come il Mississipi e di grande intrattenimento e colore in puro stile New Orleans. In apertura King Biscuit Time Blues Duo.

Per partecipare agli spettacoli allo Spirit de Milan è necessario il Green Pass rafforzato ed è obbligatorio accedere al locale con la mascherina.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato. 

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it 

www.facebook.com/spiritdemilan

Milano, 28 febbraio 2022

Mission News Theme by Compete Themes.