COMEDY FESTIVAL 2021| ARENA MILANO EST

Peter e Orso Miyakawa

(lunedì 9 agosto: incontro con i registi Orso e Peter Miyakawa)

Le risate possono avere forme diverse. Romantiche, comiche, strappalacrime, demenziali, drammatiche, nere, d’azione e anche isteriche. L’Arena Milano Est 2021 presenta le più quotate della stagione, mettendo in scena una settimana di cinema e buon umore, da lunedì 9 a domenica 15 agosto. Per chi rimarrà a Milano, il divertimento è assicurato. E l’intrattenimento non finisce qui: Comedy Festival proporrà un film ogni sera e il pubblico, al termine della proiezione, avrà la possibilità di esprimere il suo voto, attraverso delle schede distribuite all’ingresso. Sarà dunque il popolo del Martinitt, giuria ufficiale e insindacabile del Festival, a decretare con la sua votazione la migliore commedia dell’estate all’Arena Milano Est.

Aprirà la settimana la commedia drammatica “Easy Living – La vita facile” (lunedì 9 agosto). La storia di tre ragazzi che decidono di aiutare un migrante a ritrovare la moglie sarà accompagnata dai registi del film, i fratelli Orso e Peter Miyakawa, ospiti della serata. Martedì 10 agosto, è tempo di dark comedy con “State a casa” di Roan Johnson, ambientata a Roma in pieno lockdown. Segue, mercoledì 11 agosto, la commedia musicale “Boys” di Davide Ferrario, sulla reunion di un gruppo rock: quattro amici sessantenni uniti dalla musica e separati dalle cose della vita. Giovedì 12 agosto è in programma il commovente “Sul più bello” di Alice Filippi, che vede protagonista Marta, 19 anni, orfana, bruttina e malata terminale, ma fortemente determinata a far innamorare il ragazzo più bello di tutti. Venerdì 13 agosto, la commedia si tinge di nostalgia con “Maledetta Primavera”, diretto da Elisa Amoruso e liberamente ispirato al suo romanzo Sirley, una storia d’amore vista con gli occhi di una bambina. Sabato 14 agosto, si prosegue con la satira su Cosa Nostra, nella nuova western e black comedy “School of Mafia” di Alessandro Pondi. Ed è “Lontano Lontano” (domenica 15 luglio), di Gianni Di Gregorio, a chiudere la settimana del Comedy Festival dell’Arena: tre pensionati disastrati e il sogno di fuggire.

FILM PARADE – L’hype della stagione | 16-22 agosto

I titoli più attesi della stagione per la settimana più calda dell’anno. Se la città si svuota, rimane l’Arena Milano Est a far compagnia ai milanesi con il cinema che si è distinto per premi e qualità innovativa nel 2021. Film Parade proporrà un film ogni sera, da lunedì 16 a domenica 22 agosto: le hit cinematografiche della stagione sul maxischermo più cool di Milano.

Inaugura la settimana “Volevo nascondermi” (lunedì 16 agosto) di Giorgio Diritti: la vita del pittore Antonio Ligabue, premiato a Berlino e che ha conquistato ben 7 David di Donatello. Segue l’affascinante teoria per la quale l’alcol promuove la creatività in “Un altro giro” (martedì 17 agosto), di Thomas Vinterberg, premio Oscar come miglior film stranero. In programma mercoledì 18 agosto, l’opera prima di Gianluca Jodice, “Il cattivo Poeta”, dedicato agli ultimi anni di vita di Gabriele D’Annunzio/Sergio Castellitto, sul rapporto tra potere e libertà di pensiero.

Giovedì 19 agosto, si prosegue con l’intenso ed elegante “The Father – Nulla è come sembra”, miglior sceneggiatura non originale e miglior attore protagonista Anthony Hopkins agli Oscar. Venerdì 20 agosto, si torna alla commedia drammatica italiana con “Cosa sarà” di Francesco Bruni che ha per protagonista Bruno Salvati/Kim Rossi Stuart, un regista di ‘commedie che non fanno ridere’. Sabato e domenica, chiudono la settimana di Film Parade il pluripremiato “Nomadland” (21 agosto) di Chloé Zhao e l’ultima opera di Woody Allen, “Rifkin’s Festival” (22 agosto). 

Da sapere

Gli spettacoli iniziano alle 21.30.

Costi biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro, card 40 euro per dieci ingressi

Acquisto online biglietti (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito.

All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid.

Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.

In caso di pioggia, gli eventi possono essere spostati all’interno del Teatro Martinitt (220 posti).

Info: ARENA MILANO EST – tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it

Teatro/Cinema Martinitt

Via Pitteri 58, Milano.

Tel 02.36580010 info@teatromartinitt.it, www.teatromartinitt.it, www.arenamilanoest.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.