Press "Enter" to skip to content

L’app di viaggi Omio lancia “Live Updates” in esclusiva per i viaggiatori italiani

Milano, 23 agosto 2021 – Omio, la piattaforma di viaggio multimodale leader in Europa per la prenotazione di treni, autobus, voli e traghetti, lancia Live Updates per i passeggeri Trenitalia e Italo e in esclusiva per l’Italia, mercato in rapida crescita. Questa nuova tecnologia è ispirata dal notevole aumento delle ricerche dei viaggi in treno che hanno registrato un incremento del 396%* suddiviso equamente tra viaggiatori nazionali ed europei**.

Aggiornamenti in diretta per i viaggi in treno in tutta Italia
Con Live Updates Omio diventerà il compagno di viaggio ideale: i viaggiatori saranno aggiornati istantaneamente su qualsiasi modifica al loro itinerario, compresi i cambiamenti di binario e ritardi, rendendo i viaggi ancora più piacevoli e senza soluzione di continuità evitando ai clienti di dover scaricare numerose app di altri fornitori.

Brandon Doyle, Chief Product Officer di Omio ha affermato “Omio è orgogliosa di essere all’avanguardia nell’innovazione: la nostra nuova tecnologia è unica. Abbiamo integrato i feedback dei clienti alla piattaforma di viaggio di Omio per migliorare l’esperienza del viaggiatore rendendo il viaggio semplice, facile e intuitivo.

Per tutta la durata della pandemia, Omio si è impegnata a utilizzare la tecnologia a beneficio della sicurezza dei suoi clienti, ma crediamo che i Live Updates saranno incredibilmente utili, in quanto permettono ai clienti di verificare facilmente dove ci sono cambiamenti facilitando il viaggio. Questa nuova tecnologia è un’altra pietra miliare di successo nella missione di Omio nel rendere i viaggi accessibili a tutti”.

*L’aumento dei dati si basa sulle abitudini di viaggio degli italiani negli ultimi quattro mesI.
**Di tutte le ricerche di treni in Italia, il 50,3% è stato effettuato da italiani mentre il 49,7% da viaggiatori europei nel luglio 2021.

Omio
Omio.com
Dal suo lancio nel 2013, Omio ha supportato i clienti nella scoperta di modi diversi di viaggiare. Il rebranding in Omio ha permesso al gruppo di andare oltre la prenotazione di viaggi e di diventare un hub di viaggio onnicomprensivo, che supporta il bisogno dei viaggiatori di esplorare Europa, Stati Uniti e Canada in treno, autobus, aereo e traghetto. Da una piccola startup di poche persone, il team è cresciuto e conta più di 300 dipendenti provenienti da oltre 50 Paesi che lavorano negli uffici di Berlino, Praga, Melbourne e Londra. Ogni giorno il team di Omio opera per portare a compimento la vision del gruppo, con l’obiettivo di permettere ai clienti di intraprendere viaggi che li emozionino. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web, Fonte di ispirazione è la rivista di viaggi di Omio The Window Seat.