L’app di viaggi Omio lancia “Live Updates” in esclusiva per i viaggiatori italiani

Milano, 23 agosto 2021 – Omio, la piattaforma di viaggio multimodale leader in Europa per la prenotazione di treni, autobus, voli e traghetti, lancia Live Updates per i passeggeri Trenitalia e Italo e in esclusiva per l’Italia, mercato in rapida crescita. Questa nuova tecnologia è ispirata dal notevole aumento delle ricerche dei viaggi in treno che hanno registrato un incremento del 396%* suddiviso equamente tra viaggiatori nazionali ed europei**.

Aggiornamenti in diretta per i viaggi in treno in tutta Italia
Con Live Updates Omio diventerà il compagno di viaggio ideale: i viaggiatori saranno aggiornati istantaneamente su qualsiasi modifica al loro itinerario, compresi i cambiamenti di binario e ritardi, rendendo i viaggi ancora più piacevoli e senza soluzione di continuità evitando ai clienti di dover scaricare numerose app di altri fornitori.

Brandon Doyle, Chief Product Officer di Omio ha affermato “Omio è orgogliosa di essere all’avanguardia nell’innovazione: la nostra nuova tecnologia è unica. Abbiamo integrato i feedback dei clienti alla piattaforma di viaggio di Omio per migliorare l’esperienza del viaggiatore rendendo il viaggio semplice, facile e intuitivo.

Per tutta la durata della pandemia, Omio si è impegnata a utilizzare la tecnologia a beneficio della sicurezza dei suoi clienti, ma crediamo che i Live Updates saranno incredibilmente utili, in quanto permettono ai clienti di verificare facilmente dove ci sono cambiamenti facilitando il viaggio. Questa nuova tecnologia è un’altra pietra miliare di successo nella missione di Omio nel rendere i viaggi accessibili a tutti”.

*L’aumento dei dati si basa sulle abitudini di viaggio degli italiani negli ultimi quattro mesI.
**Di tutte le ricerche di treni in Italia, il 50,3% è stato effettuato da italiani mentre il 49,7% da viaggiatori europei nel luglio 2021.

Omio
Omio.com
Dal suo lancio nel 2013, Omio ha supportato i clienti nella scoperta di modi diversi di viaggiare. Il rebranding in Omio ha permesso al gruppo di andare oltre la prenotazione di viaggi e di diventare un hub di viaggio onnicomprensivo, che supporta il bisogno dei viaggiatori di esplorare Europa, Stati Uniti e Canada in treno, autobus, aereo e traghetto. Da una piccola startup di poche persone, il team è cresciuto e conta più di 300 dipendenti provenienti da oltre 50 Paesi che lavorano negli uffici di Berlino, Praga, Melbourne e Londra. Ogni giorno il team di Omio opera per portare a compimento la vision del gruppo, con l’obiettivo di permettere ai clienti di intraprendere viaggi che li emozionino. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web, Fonte di ispirazione è la rivista di viaggi di Omio The Window Seat.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Turismo News

MATRIMONIO ALLE SEYCHELLES: CERIMONIA CON VISTA SULL’OCEANO

Per il giorno più romantico di tutta la vita quale cornice migliore del mare cristallino delle isole Seychelles? Niente note di una dolce ma un po’ scontata marcia nuziale e, al suo posto, come unico sottofondo, il suono inconfondibile delle onde che si rincorrono e che si infrangono su una sabbia bianca e impalpabile. Alle […]

Read More
Turismo News

Padova | Itinerando| Garden Sharing e Innovation Village 29 e 30 gennaio 2022

Esperienze, emozioni, suggestioni. È quello che cerchiamo quando viaggiamo, quello che portiamo con noi dopo una vacanza. È il travel experience, focus di Itinerando, in Fiera a Padova il 29 e 30 gennaio 2022, prima esposizione aperta al pubblico in Italia dedicata al turismo esperienziale.Giunta alla quarta edizione, Itinerando è precursore di un modo innovativo […]

Read More
Turismo News

Con Trenord “Artigiano in Fiera” diventa green: servizio potenziato e biglietti speciali per Rho Fiera Milano

Il treno è la scelta più green per raggiungere “Artigiano in Fiera”. La manifestazione fieristica più frequentata dell’anno, dal 4 al 12 dicembre, sarà servita ogni giorno da oltre 250 treni di 6 linee regionali che fermeranno nella stazione di Rho Fiera Milano. Trenord potenzia le corse, da e per la manifestazione, e propone biglietti […]

Read More