L’app di viaggi Omio lancia “Live Updates” in esclusiva per i viaggiatori italiani

Milano, 23 agosto 2021 – Omio, la piattaforma di viaggio multimodale leader in Europa per la prenotazione di treni, autobus, voli e traghetti, lancia Live Updates per i passeggeri Trenitalia e Italo e in esclusiva per l’Italia, mercato in rapida crescita. Questa nuova tecnologia è ispirata dal notevole aumento delle ricerche dei viaggi in treno che hanno registrato un incremento del 396%* suddiviso equamente tra viaggiatori nazionali ed europei**.

Aggiornamenti in diretta per i viaggi in treno in tutta Italia
Con Live Updates Omio diventerà il compagno di viaggio ideale: i viaggiatori saranno aggiornati istantaneamente su qualsiasi modifica al loro itinerario, compresi i cambiamenti di binario e ritardi, rendendo i viaggi ancora più piacevoli e senza soluzione di continuità evitando ai clienti di dover scaricare numerose app di altri fornitori.

Brandon Doyle, Chief Product Officer di Omio ha affermato “Omio è orgogliosa di essere all’avanguardia nell’innovazione: la nostra nuova tecnologia è unica. Abbiamo integrato i feedback dei clienti alla piattaforma di viaggio di Omio per migliorare l’esperienza del viaggiatore rendendo il viaggio semplice, facile e intuitivo.

Per tutta la durata della pandemia, Omio si è impegnata a utilizzare la tecnologia a beneficio della sicurezza dei suoi clienti, ma crediamo che i Live Updates saranno incredibilmente utili, in quanto permettono ai clienti di verificare facilmente dove ci sono cambiamenti facilitando il viaggio. Questa nuova tecnologia è un’altra pietra miliare di successo nella missione di Omio nel rendere i viaggi accessibili a tutti”.

*L’aumento dei dati si basa sulle abitudini di viaggio degli italiani negli ultimi quattro mesI.
**Di tutte le ricerche di treni in Italia, il 50,3% è stato effettuato da italiani mentre il 49,7% da viaggiatori europei nel luglio 2021.

Omio
Omio.com
Dal suo lancio nel 2013, Omio ha supportato i clienti nella scoperta di modi diversi di viaggiare. Il rebranding in Omio ha permesso al gruppo di andare oltre la prenotazione di viaggi e di diventare un hub di viaggio onnicomprensivo, che supporta il bisogno dei viaggiatori di esplorare Europa, Stati Uniti e Canada in treno, autobus, aereo e traghetto. Da una piccola startup di poche persone, il team è cresciuto e conta più di 300 dipendenti provenienti da oltre 50 Paesi che lavorano negli uffici di Berlino, Praga, Melbourne e Londra. Ogni giorno il team di Omio opera per portare a compimento la vision del gruppo, con l’obiettivo di permettere ai clienti di intraprendere viaggi che li emozionino. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web, Fonte di ispirazione è la rivista di viaggi di Omio The Window Seat.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Italia News24 Trentino Alto AdigeNews24 Turismo News24

Trentino Val Noana| Angolo magico del Primiero #pontetibetano

La Val Noana è uno dei posti magici del Primiero, perla montana del Trentino: natura e scorci spettacolari, dove ritemprare corpo e spirito, immergendosi in un ambiente incontaminato. Un Eden per gli escursionisti. Vi si snodano percorsi di varia lunghezza e impegno fisico, adatti sia a chi vuole fare una semplice passeggiata, che ai più […]

Read More
Tempo LiberoNews24 Turismo News24

FOLLADOR PROSECCO TRA I TOP IN CLASSIFICA DEL WINE ENTHUSIAST 2021-2022 #wine #prosecco

Ancora un importante riconoscimento internazionale per Follador Prosecco dal 1769. A ottenere un risultato di tutto rilievo è XZERO Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Brut che si aggiudica 93 centesimi al Wine Enthusiast, una delle riviste di settore fra le più autorevoli al mondo. Eccellente risultato per Follador Prosecco dal 1769 con il riconoscimento […]

Read More
Italia News24 Tempo LiberoNews24 Turismo News24 Veneto News24 Venezia News24

Doppia mostra di Arte Laguna Prize all’Arsenale di Venezia | 3 Ottobre-21 Novembre 2021 #artelagunaprize #premioartelaguna

La mostra collettiva di Arte Laguna Prize torna negli iconici spazi dell’Arsenale Nord di Venezia dal 3 ottobre al 21 novembre 2021, unendosi al ricco programma di eventi che in questi mesi hanno visto la città di Venezia rinascere grazie alla cultura e all’arte. Dopo lo stop dovuto alle note vicende legate all’emergenza sanitaria, la […]

Read More