Cesenatico è la meta dei Bike Lovers

Ricci Hotels – Hotel Valverde – Credit Infraordi

Pedalare è naturale in Romagna. Dal lungomare alle colline si apre un paradiso di piste ciclabili e percorsi per esplorare con la bicicletta borghi medievali, paesaggi bucolici e panorami che si stagliano sulle acque blu di Cesenatico (FC). La città marinara è la patria dei Bike Lovers. È il luogo in cui si allenava il grande campione Marco Pantani e dove si svolge la più antica Gran Fondo del mondo: la Nove Colli, la cui 50ª edizione si è tenuta il 26 settembre 2021. Dal 3 al 5 giugno, Cesenatico ospita anche il Giro d’Italia Under 23 con partenza dal suggestivo porto canale leonardesco.

I Ricci Hotels, il paradiso dei ciclisti,
rappresentano la destinazione ideale per gli appassionati delle due ruote. Ogni aspetto è studiato
per soddisfare le esigenze dei ciclisti nelle nostre strutture, che vantano camere moderne e spaziose con una vista mare mozzafiato. I ciclisti godono di attenzioni speciali e di servizi personalizzati fin dal mattino. Una colazione energetica, ideata per gli atleti,
viene completata da snack per il recupero pomeridiano e da una cena gourmet che celebra i
prodotti tipici del territorio. Per gli amanti della bici, offriamo
un garage sicuro e ben equipaggiato per la custodia delle bici, completo di un’officina fornita per ogni necessità. Mettiamo a disposizione anche un servizio giornaliero di lavaggio attrezzatura e assistenza stradale immediata con veicolo d’appoggio in caso di inconvenienti meccanici. I Ricci Hotels offrono inoltre consulenza tecnica qualificata e promozioni esclusive sull’acquisto di indumenti e accessori tecnici a tariffe vantaggiose.

La scelta del percorso ciclabile è agevolata dalla presenza in hotel di mappe dettagliate dei migliori itinerari, attentamente selezionati per soddisfare diversi livelli di abilità e preferenze, insieme alla chance di unirsi a escursioni ciclistiche guidate. Tra le esperienze più suggestive spicca il Wine Biking, che include una visita al Podere La Fattoria di Canonica nei pressi di Santarcangelo di Romagna, nonché la scoperta delle cantine tipiche del territorio. Da non perdere è il tracciato di 60 km che si snoda da Cesenatico fino a Bertinoro, attraversando Cesena e facendo ritorno lungo la costa. Incantevole è anche il percorso che abbraccia Galeata e conduce al borgo di San Leo. Per gli appassionati più esperti è imperdibile la sfida del leggendario tracciato della Nove Colli, esteso per 205 km con partenza e capolinea a Cesenatico.

Scoprite la nostra collezione di percorsi GPS dettagliati, arricchiti da consigli per ammirare i punti panoramici più incantevoli, suggerimenti esperti, itinerari alternativi lontani dal traffico, le rotte più sicure e una presentazione visiva affascinante. Al vostro ritorno ai Ricci Hotels, gli entusiasti del ciclismo troveranno ad accoglierli ampie piscine riscaldate e un invitante idromassaggio, perfetti per distendersi e rigenerarsi in vista delle prossime avventure su due ruote.

Scoprite l’esclusiva proposta Bike Special di Ricci Hotels: soggiornate in una confortevole camera superior o in una spaziosa Junior e Family Suite (bilocale), godendo di tutti i servizi dedicati agli amanti della bicicletta. L’offerta comprende una colazione energetica per iniziare la giornata, un buffet pomeridiano per ristorarsi e una raffinata cena gourmet con un menu che celebra i sapori locali, bevande incluse, a partire da soli 69 euro al giorno per persona. Inoltre, avrete accesso alla nostra spiaggia privata attrezzata con aree gioco, per rilassarvi tra le bellezze naturali e le spiagge dorate di Cesenatico, orgogliose del riconoscimento della Bandiera Blu per la qualità delle loro acque.

Per Informazioni: Ricci Hotels

Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)

Tel. 0547 87102

Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it

Sito web: www.riccihotels.it

Facebook: https://www.facebook.com/Ricci.Hotels/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.