Estate 2020 a Cannes | Costa Azzurra

Il Palazzo dei Festival è sempre lì, davanti al Majestic Barrière, l’hotel delle star, sulla leggendaria Croisette con le silhouettes di personaggi cult del grande schermo e le impronte di oltre 400 attori e attrici.
La Croisette quest’anno reinventa il suo mito, con l’ampliamento delle spiagge e la completa ristrutturazione degli stabilimenti balneari: la più nuova appena inaugurata è Mademoiselle Gray, la spiaggia del 4 stelle Gray d’Albion.
E si moltiplicano lungo il mare gli spazi verdi, le aree pedonali, le piste ciclabili, le terrazze di caffè e ristoranti, come su rue Félix Faure, la nuova passeggiata che collega la zona  dello shopping e il centro storico, che è diventata pedonale e si è rifatta totalmente il look.
Bella novità l’impegno nel progetto delle “Destinazioni responsabili”: Cannes è diventata una città pilota in Francia per l’acquisizione della certificazione Iso 20121 e si distingue da anni come pioniera nel rispetto dell’ambiente. Vanta un clima e una natura eccezionali – non a caso è ufficialmente una «capitale dello sport all’aria aperta» – a cominciare dal grande parco forestale della Croix-des-Gardes, classificato area naturale sensibile : 80 ettari di foresta, 20 km di sentieri e un panorama a 360°. Ma i veri gioielli di Cannes sono le Isole Lérins, candidate al Patrimonio mondiale dell’UNESCO : a 700 m dalla punta della Croisette, le due isole, Sainte-Marguerite e Saint-Honorat, sono oasi di natura intatta, di storia e di patrimonio, dall’antico monastero di Saint Honorat al forte di Sainte-Marguerite con la cella della Maschera di Ferro.

Cannes
E oggi è ancora più facile e conveniente (ri)scoprire Cannes grazie alla formula scontata della campagna «Cannes, notre bout du monde» che punta a rilanciare nella ripresa una destinazione davvero da “fine del mondo”, fra cultura, spiagge, ristoranti, shopping. Un’offerta inedita con la formula 3 = 4, 1 notte in regalo per 3 pernottamenti acquistati negli hotel partner dell’iniziativa e valida sui 5000 primi soggiorni prenotati da giugno al  30 settembre.
L’offerta alberghiera «1 notte in regalo se ne acquisti 3» è prenotabile on line:  www.cannesnow.com

www.cannes-destination.com

Cannes, la capitale francese del cinema, che continua ad essere un « grande schermo » per tutti gli appassionati. Il tour del murs peints dedicati a star e grandi film è infatti uno degli itinerari più piacevoli, per incontri ravvicinati con Marilyn Monroe, Alain Delon, i baci più famosi del cinema da Clark Gable e Vivien Leigh a Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, Jean Gabin e Michelle Morgan, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, e decine di altri “fotogrammi dipinti”.

www.france.fr

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance
Ciclismo News Danimarca News24 Francia News

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance

MiIl percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il […]

Read More
Europa News Francia News

Le 13 Regioni Green della Francia #ExploreFrance

In occasione della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile 2021, dal 20 al 26 settembre, con numerosi appuntamenti per tutta la Francia (www.esdw.eu) ecco una panoramica di suggestioni green nelle 13 regioni che partecipano alla Campagna 2021 per il rilancio del turismo “Quel che conta davvero” Parigi e la sua regione, per cominciare. La capitale, dove […]

Read More
Europa News Francia News Turismo News

IL NUOVO TURISMO GREEN IN FRANCIA #ExploreFrance #ABientot

Una guida perfetta per ritornare a viaggiare in Francia: l’edizione 2021 del magazine Explore France è interamente dedicata al turismo sostenibile, verde e slow. Un “fil vert” In perfetta sintonia con la nuova campagna sulla destinazione Francia, “Quel che conta davvero”, nel segno dell’autenticità, la sostenibilità, l’arte di vivere attraverso un turismo lento che rispetta […]

Read More