Passa ai contenuti principali

Viaggio on the Road nel Nord del Peru | Earth Viaggi e Lonely Planet

© Earth Viaggi – www.earthviaggi.it
Grazie al successo internazionale della sua offerta storico-culturale e anche gastronomica, negli ultimi anni il Perù ha attirato su di sé uno straordinario interesse da parte della comunità dei viaggiatori internazionali e tra i primi, di quelli italiani. Se il Sud del Paese, famoso per essere culla della civiltà Inca, che seppe dominarne un territorio selvaggio e variegato, è così frequentato da soffrire purtroppo dell’ormai dilagante fenomeno dell’over-tourism, il Nord, ancora autentico, aspro, incredibilmente ricco di bellezze naturalistiche, è invece ancora poco conosciuto, pur ospitando gran parte del patrimonio storico, artistico e naturalistico, appunto, nazionale.
La tutela del territorio, dei patrimoni etnico-culturali e delle popolazioni è da sempre nell’anima e nelle priorità di Earth Cultura e Natura che ancora una volta oggi, con questo prodotto tanto speciale, dimostra di voler perseguire e far proprio il concetto di sostenibilità. Grazie ad una profonda conoscenza del magico ma difficile territorio, supportato da guide, autisti e referenti locali esperti, l’operatore lecchese -in concomitanza con l’uscita della nuova edizione della guida Perù firmata Lonely Planet - ha definito, infatti, un itinerario inedito nel Nord del Perù: una proposta di viaggio promossa in esclusiva da Earth per il mercato turistico italiano e studiata per garantire quel valore aggiunto indispensabile per vivere un'esperienza entusiasmante.
Un viaggio che va a rivelare le civiltà più antiche ed i misteri del curanderismo, la medicina indigena tradizionale, immergendosi in un mondo fatto di tradizioni millenarie, di un folclore vivo e sentito, di una filosofia di vita che scorre in armonia con una natura maestosa e prepotente, per questo rispettata e temuta.
Un viaggio “on the road” nel Nord del Perù per conoscere questo superlativo territorio dove la sua natura selvaggia e le recenti scoperte archeologiche, ancora ignorate dal turismo di massa, sapranno stupire e meravigliare il viaggiatore.
Si parte da Lima per visitare Caral, la città più antica delle Americhe ed una tra le più antiche del mondo, patrimonio Unesco dal 2009; si prosegue lungo la Ruta Moche con il centro coloniale di Trujillo e Chiclayo, famosa per il Mercato Modelo, dove trovare la medicina tradionale e indigena dei maestri curanderos di molte regioni andine e amazzoniche. Ci si addentra nel selvaggio dipartimento di Amazonas con il sito archeologico di Kuelap, si raggiunge Leymebamba per visitare il Museo Mallqui, edificato nel 2001 per custodire le oltre 200 mummie “chachapoyas” scoperte nel 1995 sulle rive della Laguna de los Condores; infine l’altura di Revash di cultura Chachapoyas sino ad a Cocachimba, nota per l’incredibile Cascata Gocta (771 mt di altezza) Chaparrí, riattivando l’azione millenaria dei paesaggi di guarigione.
LA RISERVA DI CHAPARRI
Su richiesta, per chi vuole vivere un’esperienza assolutamente unica:
La prima area di Conservazione privata realizzata dauna comunità Muchik e promossa dal fotografo e conservazionista Heinz Plenge. Questo esempio di sviluppo sostenibile, riconosciuto dall’UNESCO, ha ricostruito in 34 mila ettari l’habitat del “bosco secco” assieme a un ecosistema ancestrale, fino a recuperare la memoria culturale del paesaggio sacro Moche.
La biosfera di Chaparri si è rigenerata e costituisce oggi un’oasi per centinaia di specie di uccelli e di per gli amanti del birdwatching; un vasto numero di rettili, insetti, volpi, camelidi dal manto variopinto abita questo bosco, insieme all’ Orso Andino. La riapparizione nel bosco delle piante medicinali ha riportato sui questi  sentieri maestri curanderos e pellegrini in cerca di un’oasi di pace per riconnettersi alla natura, per meditare e riconoscere l'energia dell’Apu Chaparrí, riattivando l’azione millenaria dei paesaggi di guarigione.

LA PROPOSTA
Partenze di gruppo
- Partenza esclusiva Earth Cultura e Natura - da minimo 3 e massimo 8 partecipanti
- Tutti i trasferimenti sono privati con auto o van (secondo il numero dei partecipanti)
- È previsto l’autista accompagnatore locale parlante italiano per tutto il circuito
- Tutti i servizi sono privati
- Guide locali specializzate parlante italiano
- I pernottamenti sono previsti in Hotel selezionati di categoria 3 stelle superiore (a Chachapoyas e Leymebamba graziosi Hotel Boutique a Cocachimba un accogliente e confortevole EcoLodge)
- Considerato la varietà e la qualità della cucina tipica peruviana, il programma prevede il trattamento di sola prima colazione per consentire maggiore libertà nella scelta dei pasti in hotel in ristoranti consigliati.
- È garantita l’assistenza durante il viaggio H24 dai nostri uffici in loco e ai numeri di emergenza di Earth

Per informazioni: www.earthviaggi.it

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr