Capire la Finanza e i Mercati – Corso Gratis Eventinews24

Se notate quando aumenta il valore dell’oro, diminuisce il valore del dollaro, questo avviene perchè entrambi sono dei beni rifugio.

Un bene rifugio è quel bene che, generalmente,durante ogni turbolenza non subisce sensibili variazioni.

Tutto questo comunque lo sviscereremo nei minimi particolari per far sì che possiate diventare degli ottimi investitori, guadagnando discrete cifre, partendo dai risparmi di ogni giorno.

La prima cosa da tenere in considerazione è di porsi questa domanda:

1) Cosa stà facendo il mercato?

2) Analizzare le principali borse europee:

Italia

Francia

Germania

Uk

Spagna

3) Guardare i tassi d’interesse, lo spread serve a poco.

L’aumento o la diminuzione di uno spread (divario) tra il tasso “Decennale” di uno stato e l’altro, può esserci non per il miglioramento delle condizioni economiche di questo o quello stato, ma per il peggioramneto.

(Lo vedremo)

4) L’export e l’import (Bilancia commerciale) vanno a influenzare com’è noto i flussi di cassa di uno stato e quindi a lungo andare a produzione, occupazione, redditi d’impresa e personale, oltre e soprattutto introiti per le tasse Statali.

5) Possiamo mettere al quinto posto, ma potrebbe stare benissimo al primo,cosa produce uno stato.

Per alcuni stati il Petrolio è la ricchezza primaria che và inevitabilmente a incidere sui redditi personali del popolo collegato;

Questo aoltre ai redditi personali influisce sulla bilancia commerciale, variazione del cambio e altre che considereremo successivamente.

Articolo by Iaphet Elli www.eventinews24.com

tutto gira intorno al Dollaro Statunitense e questo all’oro.