Teatro della Cometa: L’ULTIMO RECITAL di e con Marco Zadra

marco zadra

Dal 2 al 19 maggio, il Teatro della Cometa ospita “L’Ultimo Recital – Dedicato a mamma e papà”, uno spettacolo scritto e interpretato da Marco Zadra. Questa rappresentazione teatrale è un intenso viaggio nei ricordi di una famiglia unica, raccontati attraverso gli occhi dello stesso Marco Zadra. I protagonisti sono i suoi genitori, Fausto Zadra e Marie Louise Bastyns, entrambi nati nel 1934 e pianisti di grande talento e umanità. La narrazione prende il via nel 1923 con l’emigrazione del nonno Alcide in Argentina e si conclude con la commovente scomparsa di Fausto a Roma nel 2001.

“L’Ultimo Recital” è un affresco emotivo che alterna momenti poetici e comicamente esilaranti, riflettendo il legame profondo di Marco con i suoi straordinari genitori. Si esplorano ricordi di infanzia, come le lezioni di calcio impartite dal padre e i regali singolari raccolti durante tournée nei paesi dell’Est. Marco racconta di come affrontava la scuola in abiti insoliti e di come tentava di suonare il pianoforte di fronte ai suoi compagni di collegio senza esserne capace.

Il flusso narrativo scorre tra episodi vividi e toccanti, come la visione del mondiale di calcio del 1982 in un tranquillo villaggio delle Fiandre, e il ricordo affettuoso dei nonni, tra cui la bella Julia Cleeremans e il Colonnello Jules Bastyns, il cui destino fu a lungo incerto a causa della prigionia in Polonia. Il tema della “morte” viene trattato con delicatezza e sensibilità, culminando nell’emozionante epilogo del 17 maggio 2001, che chiude lo spettacolo con un finale inaspettato e commovente.

“L’Ultimo Recital” è un’opera che, fra sorrisi e dolcezza, tocca il cuore dello spettatore. Un invito a scoprire la magia del Teatro della Cometa, il salotto buono di Roma.

seguilacometa #teatrocometa

Teatro della Cometa – Via del Teatro Marcello, 4 – 00186 Roma
Orario prenotazioni e vendita biglietti: da martedì a sabato, 10:00 -19:00; domenica 14:30 – 17:00 (lunedì chiuso)
Telefono: 06.6784380