Enrico Bertolino e Luca Bottura – al Teatro Manzoni il 25 novembre 2018

Enrico Bertolino

INTERESSA L’ARTICOLO?

La rassegna stampa del cambiamento

di e con

Enrico Bertolino e Luca Bottura

Domenica 25 novembre 2018 – ore 20.45

Domenica 25 novembre alle ore 20.45 sul palco del Teatro Manzoni di Milano, Enrico Bertolino e Luca Bottura daranno vita ad uno spettacolo caleidoscopico in cui l’attualità, politica e di costume, e la satira si contamineranno danneggiandosi a vicenda.

In Interessa l’articolo? le doti narrative e comiche di Enrico Bertolino unitamente alla pungente satira di Luca Bottura, porteranno per la prima volta a Teatro la loro personalissima rassegna stampa, un format collaudato che ha già riscontrato grande successo in radio.

Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Sarà svelato ciò che i giornali avrebbero voluto mandare in stampa e che nessuno ha avuto il coraggio di mandare. I momenti paradigmatici dello scenario attuale saranno fatti a pezzi e ricomposti con sorridente ferocia senza far sconti a nessuno. Neanche al pubblico.

Uno spettacolo in cui stand-up comedy, musica, riflessioni e provocazioni metteranno il pubblico in condizioni di rispondere alla domanda iniziale: Interessa l’articolo?

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanese nelle sue performance musicali, ci sarà il polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu con musiche originali scritte insieme a Roberto Antonio Dibitonto e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.

Interessa l’articolo? è uno spettacolo prodotto da ITC2000, nato da un’idea di Enrico Bertolino con Luca Bottura e Massimo Navone, con la collaborazione ai testi di Piero Passaniti e Enrico Nocera e l’elaborazione grafica di Emiliano Carli.

BIGLIETTI

Posto unico € 20,00

http://www.teatromanzoni.it

Teatro News

VANESSA INCONTRADA e GABRIELE PIGNOTTA al Teatro Manzoni di Milano | Dal 10 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. Ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le […]

Read More
Teatro News

ELEGANZISSIMA | con Drusilla Foer l Teatro Manzoni Milano | 2 e 3 dicembre 2021

Il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, in una versione aggiornata, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In […]

Read More
confessioni di un roditore
Teatro News

CONFESSIONI DI UN RODITORE da Franz Kafka dal 30 novembre

Dal 30 novembre presso il Teatro Out Off, in prima nazionale, andrà in scena Confessioni di un roditore, tratto da La tana di Franz Kafka, di e con Roberto Trifirò. Proprio come La metamorfosi, anche La tana appartiene alle storie di animali, una tipologia utilizzata spesso da Kafka. Narra dei continui disperati sforzi intrapresi da un protagonista – per metà architetto […]

Read More