ll Natale di Borgo Egnazia, dal 18 novembre 2018

Il Natale a Borgo Egnazia: Mercatini, laboratori di ceramica, passeggiate a cavallo, pizzica e dolci pugliesi

Savelletri di Fasano (BR), 17 ottobre 2018 – Quest’anno, lo spirito dell’autentica ospitalità pugliese, con i suoi colori, suoni e tradizioni, darà vita a un Natale indimenticabile a Borgo Egnazia. Situato tra la Valle d’Itria e la costa adriatica, questo luogo magico trasforma le festività in un’esperienza unica, resa ancora più speciale dal sole dell’inverno mediterraneo.

A partire dal 18 novembre, iniziano i Mercatini di Natale di Borgo Egnazia: ogni fine settimana, fino alla conclusione del periodo natalizio, le suggestive viuzze del borgo si illumineranno di luci e musica. Suonatori di zampogne accompagneranno gli ospiti mentre le casette verranno trasformate in botteghe artigianali, dove scoprire il meglio dell’artigianato locale. L’atmosfera sarà arricchita dal profumo delle pettole, delle caldarroste e dei dolci alle mandorle, per un viaggio nei sapori tipici della gastronomia pugliese.

Ingresso: aperto anche agli ospiti esterni, al costo di 25 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i 12 anni (gratuito per i bambini sotto i 3 anni). La tariffa include degustazioni di prodotti tipici.
Giorni e orari di apertura: www.borgoegnazia.it/mercatini-di-natale

Novità: “Puglia in famiglia” e “Natale al Borgo”

Quest’anno, oltre ai mercatini, Borgo Egnazia propone esperienze uniche con “Puglia in famiglia – Natale a Borgo Egnazia”. Gli ospiti avranno l’opportunità di vivere la tradizione locale grazie alla collaborazione di amici del territorio.

  • I trulli di Clara ad Alberobello: realizzazione di piccoli oggetti artigianali, come collane di semi di ciliegio e decorazioni tradizionali.
  • Laboratorio di ceramica a Fasano: con Martino e artigiani locali, per creare regalini natalizi.
  • Pizzica nel borgo: musica e danza tradizionale con Teresa, che insegnerà i passi dell’irresistibile danza pugliese.
  • Passeggiate a cavallo: tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria con Franco.
  • Natale al Borgo: lezioni di cucina tradizionale, cene tipiche al ristorante La Frasca e una vivace edizione del Mercante in Fiera.
Offerte di Natale Mercatini di Natale

L’esperienza ai Mercatini di Borgo Egnazia può essere arricchita da un soggiorno di una notte nelle Casette del Borgo.

  • Prezzo: 340 euro per camera (tipologia Corte Bella, occupazione doppia).
  • Validità: dal 18 novembre ai weekend fino al 9 dicembre.
  • Incluso: pernottamento, ingresso ai Mercatini di Natale con degustazioni, e accesso alla Vair Spa con sauna, bagno turco, piscina interna e palestra.
Puglia in famiglia – Natale a Borgo Egnazia
  • Prezzo: 1.025 € per persona (tipologia Corte Bella o Borgo Splendida, occupazione doppia).
  • Validità: dal 22 al 27 dicembre.
  • Incluso: 5 pernottamenti con colazione, esperienze personalizzate (trulli di Clara, pizzica, ceramica o passeggiata a cavallo), laboratorio artigianale, lezione di cucina, cena tradizionale pugliese e accesso alla Vair Spa.
Natale al Borgo
  • Prezzo: 1.110 € per persona (tipologia Corte Bella o Borgo Splendida, occupazione doppia).
  • Validità: dal 23 al 26 dicembre.
  • Incluso: 3 pernottamenti con colazione, ingresso ai Mercatini di Natale, lezione di cucina, cena tradizionale pugliese e accesso alla Vair Spa.
San Domenico Hotels Group

San Domenico Hotels Group rappresenta l’eccellenza dell’ospitalità pugliese, combinando tradizione e servizi di altissimo livello. Tra le strutture del gruppo:

  • Masseria San Domenico: una dimora tradizionale con una rinomata Spa per la talassoterapia.
  • Masseria Cimino: una masseria del XVIII secolo che fonde tradizione e design contemporaneo.
  • Borgo Egnazia: un borgo unico, con la Vair Spa dedicata alla cura del corpo e dell’anima.
  • San Domenico Golf: un campo da golf circondato da ulivi e affacci sul mare.
  • Masseria Le Carrube: un’oasi di natura e tradizione alle falde delle colline di Ostuni.
  • San Domenico House: una townhouse esclusiva nel cuore di Chelsea, Londra.

www.sdhotels.it

BORGO EGNAZIA – Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 28 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto.

Tariffe camera doppia “Corte Bella” a partire da euro 269 al giorno (in bassa stagione, colazione inclusa).  www.borgoegnazia.it

Condividi