Festa di SanGennaro – IL BACIO DEL VAMPIRO – Museo del Sottosuolo-Napoli 19 Settembre 2018

Il bacio del Vampiro: Visita teatralizzata

Museo del Sottosuolo

Mercoledì 19 settembre 2018

Piazza Cavour 104

Mercoledì 19 settembre 2018 in  occasione della festa di #SanGennaro il Museo del Sottosuolo presenta: IL BACIO DEL VAMPIRO: VISITA TEATRALIZZATA

ricordando la figura storica, mitologica e controversa del Vampiro tra verità e falsi miti, che da sempre affascina il pubblico.

Napoli e i vampiri hanno un legame particolare, basti pensare che in questa città sono oltre 400 le reliquie di sangue che si liquefano cioè un vero e proprio banchetto per i vampiri, basta che non si tocchi quello di San Gennaro.

Diversi ricercatori e studiosi sono convinti che la tomba di Dracula si trovi proprio a Napoli.

Il motivo va ricercato su dei decori di una tomba presso la chiesa di Santa Maria la Nova… ma questa è un’altra storia. Le caverne del Museo del Sottosuolo, luoghi senza luce dove, esseri di ogni genere, possono vagare indisturbati e celare all’uomo la loro vera essenza per poi uscire improvvisamente e succhiare vite ed anime al momento opportuno. Luoghi di buio e caos nei quali i Vampiri, figure che da sempre dominano la notte, creano il loro Regno. La Chiave di Artemysia in collaborazione col Museo Del Sottosuolo presenta un viaggio “nei cunicoli dell’ Inferno napoletano” Lungo i quali il pubblico viene messo faccia a faccia con il può spaventoso mostro dell’ inconscio e della letteratura, il Vampiro.

La performance, strutturata sotto forma di visita teatralizzata, consiste in una narrazione descrittiva della figura del Vampiro attraverso i secoli in Europa, a partire sin dalla più antica epoca romana fino a ai nostri giorni. Durante il racconto gli immaginifici protagonisti irromperanno sulla scena dando vita ai punti salienti di tutta la narrazione . I Vampiri, durante la spiegazione vagheranno indisturbati tra il pubblico ignaro all’interno del Museo, scegliendo con molta cura la loro preda. Chi ne uscirà vivo? 19 SETTEMBRE ORARI DELLE RAPPRESENTAZIONI: PRIMO TURNO ORE 18,30 SECONDO TURNO 20,30 Contributo evento € 13. Con soli 4 euro in più possibilità di cenare la pizza al termine della rappresentazione del secondo turno presso la pizzeria subito adiacente al Museo del Sottosuolo.

Numero di posti limitato, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PRESSO I NUMERI

+39 339 271 7738 / +39 333 4666 597 Mail: lachiavediartemysia@gmail.com

Pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/305168876928907/

www.lamianapoli.it