CONFEDILIZIA A FIANCO DI AISOS NELLA LOTTA CONTRO L’OSTEOSARCOMA”

Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa con Aisos per la lotta contro il tumore osseo nei bambini

    Nei giorni scorsi presso la Sala Einaudi nella sede romana di Confedilizia si è svolto il convegno “Confedilizia a fianco di Aisos nella lotta contro l’osteosarcoma” voluto e organizzato dal presidente, l’avvocato Giorgio Spaziani Testa.

L’incontro è stato organizzato per annunciare questa nuova partnership tra Confedilizia e Aisos – Associazione Italiana Studio Osteosarcoma, presieduta dalla dottoressa Francesca Maddalena Terracciano.Il presidente Spaziani Testa spiega di aver scelto Aisos per la concretezza con la quale agisce nella lotta contro l’Osteosarcoma, dalla diagnosi alla riabilitazione dei piccoli pazienti. “Confedilizia ha la responsabilità sociale di far conoscere tramite le proprie sedi territoriali questa realtà così valida e importante”  – aggiunge poi – dichiarando la sua disponibilità a creare un effetto moltiplicatore che accresca la conoscenza e la consapevolezza dei risultati di Aisos.

Dopo l’intervento del presidente Spaziani Testa e della dottoressa Francesca Maddalena Terracciano che ha raccontato ai presenti di aver fondato l’Aisos tredici anni fa con il prof. Carlo della Rocca, si sono susseguiti gli autorevoli relatori moderati dalla giornalista Rai, Giovanna Rossiello.

A prendere per prima la parola la ricercatrice di Aisos, la biologa Barbara Peruzzi che che ha ufficializzato per la prima volta nella sede di Confedilizia i risultati che hanno superato le aspettative grazie al premio con la fondazione Yus nel 2013.A seguire Carlo della Rocca, Presidente del Comitato Scientifico di Aisos e Preside della facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”; Giulio Maccauro, Primario Policlinico “Gemelli”, Direttore Ortopedia e traumatologia; Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”; Gian Mario Zana, Tesoriere di Aisos e fondatore e A.D. della GMZ & Partners; Melita Cavallo, Vice Presidente Aisos e già Presidente del Tribunale dei Minori; Paolo Botti, Segretario generale Aisos e A.D. di Ferri Group Srl e infine Stefano Cerrato, Segretario nazionale del Terzo Settore.

A conclusione del convegno il Presidente Giorgio Spaziani Testa ha ribadito la  sua disponibilità per creare una sinergia con Aisos nella lotta contro l’Osteosarcoma e ha ricordato ai presenti che è possibile aiutare Aisos con un sms.

    Per chi volesse infatti, fino al 16 giugno sarà possibile fare una donazione tramite sms al 45581, o fino al 31 ottobre sarà possibile donare il 5×1000 ad AISOS Onlus e aiutare l’associazione a vincere la battaglia contro l’Osteosarcoma. In sede di dichiarazione dei redditi occorre indicare il Codice Fiscale di Aisos 08433741 009.