NUTELLA MUSICA – Nutella con il supporto di Radio 105 per un’iniziativa speciale tra musica e colazione

E’ successo giovedì a Milano: una mattina ordinaria si è trasformata in un evento musicale indimenticabile. Grazie a #NutellaMusica, un’iniziativa di Nutella®, un “Juke Box vivente” è stato allestito nella frequentata stazione di Milano Cadorna.

Un buongiorno unico per studenti e pendolari che, avvicinandosi al Juke Box (un enorme vasetto di Nutella® all’ingresso della stazione), sentivano una voce che li invitava a selezionare un disco. Dopo la scelta, una band in carne e ossa appariva nel Juke Box e suonava dal vivo i brani richiesti dai passanti, regalando un inizio di giornata speciale a chiunque passasse per la stazione.

L’evento è stato raccontato in diretta da Radio 105 durante il programma mattutino “Tutto esaurito”, il più ascoltato in Italia. Marco Galli e gli altri conduttori, ispirati dai numerosi messaggi inviati dagli utenti in stazione, hanno coinvolto tutti gli ascoltatori, assicurando una copertura mediatica dell’evento, amplificata anche dai social network.

NutellaMusica alla stazione di Milano Cadorna è stato solo l’inizio di un progetto a più fasi. Nelle prossime settimane, gli ascoltatori di Radio 105 saranno invitati a scegliere il loro “disco perfetto” per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Scopriremo così le canzoni più richieste per il momento della colazione.

Il progetto è stato ideato da Nutella® Italia in collaborazione con la divisione iniziative speciali di RadioMediaset e il team Crossmedia Branded – Mediamond, specializzato nella creazione di attività non convenzionali che uniscono esigenze editoriali e di marca.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.