ELENA MIRO GRIFFE PRIMAVERA ESTATE 2018 Parte 1 @Mirogliogroup @eventinews24

www.elenamiro.com www.miroglio.com
Video by Iaphet Elli www.eventinews24.com
https://www.youtube.com/user/eventinews24

La collezione Primavera- Estate 2018 di Elena Mirò ha come filo conduttore l’Oriente.
Perché l’Oriente?
Perché tutti, sotto un profilo artistico, stiamo guardando a quella parte del mondo con un grande interesse. Sono gli echi dell’Oriente che influenzano la nostra sensibilità, e sicuramente è come un’onda lunga a cui è difficile sottrarsi, che da alcune stagioni influenza le collezioni ed il gusto delle consumatrici. Echi del mondo che hanno preso vita alcune stagioni fa nelle fashion week, e che sono passati attraverso la prima della Scala con Madama Butterfly, poi le mostre di Hokusai a Milano e a Roma, l’interesse per il make-up coreano, il crescente successo della cucina giapponese.
Un piacevole contagio destinato a durare nel tempo, se pensiamo che nel 2020 Tokyo ospiterà le olimpiadi, da sempre considerate come un acceleratore culturale.
Quali sono i riferimenti all’Oriente nella collezione?
I riferimenti all’Oriente si leggono nelle stampe piazzate e in una certa purezza nelle linee e negli abbinamenti.
Perché le stampe piazzate?
– Perché appartengono al Heritage del brand, come si può notare sfogliando gli archivi di oltre trent’anni di collezioni.
– Perché è uno dei principali argomenti di tendenza della primavera-estate 2018.
– Perché danno una sensazione di preziosità ed unicità: di capo studiato ed esclusivo.
Ma cosa sono le stampe piazzate?
Si chiamano così quelle stampe il cui disegno non è ricorrente (stampe all over), ma è stampato in modo da comparire in un luogo determinato del capo. Le stampe piazzate possono essere degradé, oppure a pannello. Nella collezione Primavera Estate di Elena Mirò sono stati presi e poi elaborati i disegni originali di foulard.
I capi con stampe piazzate sono più ricercati e preziosi rispetto a quelli realizzati con stampe all over, per il consumo di tessuto più elevato e per lo studio del modello e dello sviluppo taglie, che deve essere fatto tenendo conto del rapporto del disegno.
www.elenamiro.com

Fashion News24

MILANO FASHION WEEK 2021 |RITORNA IN PRESENZA LA FASHION WEEK PER CELEBRARE LA RIPARTENZA DELLA CITTÀ #mfw

Dopo il successo del Supersalone, torna in presenza in città anche la moda. Si terrà dal 21 al 27 settembre 2021 la Milano Fashion Week Women’s Collection, che segna il ritorno agli eventi fisici con un calendario di 65 sfilate, 43 in presenza e 22 digitali; 98 presentazioni (77 in presenza e 21 digitali) e […]

Read More
Fashion News24

La fashion blogger Teresa Morone all’esordio da scrittrice con ‘Ritratto di un sogno’

Pochi giorni fa è uscito “Ritratto di un sogno”, libro d’esordio della blogger campana Teresa Morone nato dalla collaborazione con SG Media Agency e edito interamente dalla stessa.Ritratto di un sogno è un lavoro letterario pronto a raccontare il vero volto del compartimento moda. In un tempo in cui l’arrivo del Covid 19 ha mutato […]

Read More
Fashion News24

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO – DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. Leggi di piùMILANO FASHION WEEK […]

Read More