Autunno 2017 in Famiglia sul Renon #Ritten.Renon @eventinews24

Collalbo (BZ), 3 agosto 2017 – Comodamente raggiungibile in 12 minuti con la Funivia del Renon, che collega il centro di Bolzano con Soprabolzano, l’altipiano del Renon con la sua magnifica esposizione, la sua natura incontaminata e le innumerevoli opportunità di svago per grandi e piccini, è quanto di meglio si possa immaginare per le vacanze in famiglia, anche nel periodo autunnale.

Una vacanza indimenticabile, alla scoperta dei colori, dei profumi, e dei sorprendenti aspetti di un piccolo paradiso montano, grazie all’ospitalità altoatesina e alle convenienti offerte di soggiorno autunnali “Happy Family” nei “Familyhotels Renon” (www.familyhotels-ritten.com).

 “Grandi vacanze per piccoli ospiti” con i Familyhotels Renon

Il claim scelto dai “Familyhotels Renon” – in tutto dieci strutture tra Soprabolzano, Collalbo e Costalovara –riassume al meglio l’attenzione riservata ai bambini: “grandi vacanze per piccoli ospiti” in alberghi a 3 o 4 stelle o agriturismi, capaci di trasformare il soggiorno delle famiglie in un’esperienza memorabile. “Happy Family”  è il pacchetto pensato per nuclei famigliari, disponibile dal 2 settembre e fino al 4 novembre 2017,  che permette un soggiorno settimanale (7 notti) a partire da 413 € per il pernottamento di due adulti più un bambino sotto i 6 anni (www.ritten.com/it/alloggi-e-offerte/offerte/15-happy-family.html).

I “Familyhotels Renon” ogni giorno offrono un variegato programma a contatto con la natura: si possono scoprire gli animali della fattoria accarezzandoli, saltare sui mucchi di fieno,  impastare il pane, ma anche imparare a conoscere il mondo delle api presso il museo di apicoltura del maso Plattner (www.museo-plattner.com/it/) oppure  avvicinarsi all’arrampicata muniti di casco e imbragatura in un divertente bouldering su piccole rocce. Senza contare “il mondo visto dal dorso di un cavallo”, ovvero l’opportunità, sempre con assistenza di esperti, di fare i primi piccoli trekking in sella. Oltre ai cavalli, sull’altipiano si trova anche un maso con lama e alpaca: da provare qui il “lamatrekking”, un’escursione guidata con vista sulle Dolomiti e merenda a base di Speck e pane casalingo (presso il maso Kaserhof, www.ritten.com/it/vacanze-altoadige/estate/lamatrekking.html). E ancora, oltre  a una ricca scelta di giochi e divertimenti in compagnia, si possono effettuare meravigliose escursioni con mamma e papà, per esempio alle spettacolari Piramidi di Terra, curioso fenomeno geologico di materiale morenico, formato dall’erosione conica del terreno.

E infine c’è anche l’occasione per un vero e proprio tuffo nel passato, godendo nel contempo di uno spettacolare panorama dolomitico, salendo a bordo delle carrozze d’epoca dello scenografico Trenino del Renon, la storica ferrovia a scartamento ridotto (ultima nel suo genere in tutto l’Alto Adige che collega Soprabolzano a Collalbo fin dal 1907 e che proprio quest’anno festeggia quindi i suoi 110 anni.

Via libera con la RittenCard!

La RittenCard viene consegnata gratuitamente soggiornando nelle strutture partner dell’Associazione Turistica Renon e include una serie di vantaggi, tra cui: libero utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige, compreso il trenino a scartamento ridotto e la Funivia del Renon, una corsa giornaliera di andata e ritorno con la cabinovia del Corno del Renon e l’ingresso in circa 90 musei, castelli ed esposizioni in Alto Adige, quali il museo di Ötzi, il Messner Mountain Museum, il Museo d’apicoltura Plattnerhof, Castel Roncolo e molti altri ancora. In più offerte stagionali, riduzioni e vantaggi su attività per il tempo libero e sconti presso il Festival Bolzano Danza. Per ulteriori informazioni: www.renon.com/rittencard

Contatti:

Associazione Turistica Renon

Via Paese 5, Collalbo (BZ)

Tel. 0471 356 100

info@renon.com