CROP OVER FESTIVAL LA TRAVOLGENTE ESTATE DI BARBADOS

  Milano, 5 luglio 2016 – L’estate a Barbados si accende con il Crop Over Festival, la più importante manifestazione dell’isola che da 200 anni onora la tradizione della fine del raccolto della canna da zucchero. Per sei settimane tra giugno e agosto, l’isola è la protagonista di numerosi eventi che celebrano tutti gli aspetti della cultura bajan, tra parate con costumi caraibici, mercati di arte e artigianato, fiere culinarie, gare di calypso e soca, concerti e feste tutta la notte.

Alcuni degli appuntamenti imperdibili del Crop Over:

Speightstown Market & Pan around de town (9 luglio)

La cittadina di Speightstown, a nord dell’isola, celebra il Crop Over con una fiera di artigianato locale, street food tipicamente bajan, tuk band e musica steel pan e calypso. L’evento è perfetto per tutta la famiglia.

Pan Pun de Sand (10 luglio)

Il grande evento gratuito dedicato alla musica steel pan sulla spiaggia di Brandon’s Beach si tiene dalle 15:00 alle 22:00. Sul palco si alternano alcune delle più importanti band locali e dei Caraibi come Newtown Playboys Steel Symphony, BAJAN GEMS Aceworks Community Steel Orchestra, Holy Trinity Steel Orchestra, 1688 STEREO STEEL PAN GROUP, Mylon Clarke and his Bajan medley, SKF feat. iWeb e Mosaic 50th PANniversay Party.

Foreday Morning Jam (29 luglio)

Lo street Party notturno del Crop Over è uno degli eventi più attesi e dà il via al weekend finale del Festival. Una parata che va avanti tutta la notte fino alle prime luci del mattino, con carri, band e tantissima gente che canta e balla, ricoperta di fango e pittura per il corpo.

Bridgetown Market (29 luglio – 2 agosto)

Questa fiera di strada, ideale anche per le famiglie, è uno dei must del Crop Over con tantissime bancarelle che vendono cibo e artigianato locale, gioielli e opere d’arte. Il mercato viene allestito in un tratto della Spring Garden Highway chiuso al traffico, nelle vicinanze di Brandon’s Beach.

Pic-o-de-Crop Calypso Music Finals (30 luglio)

La finale del Pic-o-de-Crop, la competizione durante la quale si sfidano i più grandi musicisti di calypso, celebra il genere musicale caraibico e determina il “Re del Calypso” dell’edizione di quest’anno. Il titolo è attualmente nelle mani di William Waithe. L’evento si svolge al Kensington Oval di Bridgetown a partire dalle 20:00.

Grand Kadooment (1 agosto)

Il più grande e atteso evento di tutto il Crop Over celebra la fine del Festival e attrae visitatori da tutto il mondo. Rihanna, la cittadina più famosa di Barbados, non manca mai a questa stravagante parata che porta nelle strade della capitale carri colorati, band musicali, costumi dai colori sgargianti decorati con piume e gioielli, il tutto accompagnato da tanta musica calypso e soca, da ballare tutti insieme al grido di “Crop Over it sweet fuh days!”

Per maggiori informazioni sul Crop Over, visitare il sito: www.visitbarbados.org/cropoverfestival

Turismo News

Con Trenord “Artigiano in Fiera” diventa green: servizio potenziato e biglietti speciali per Rho Fiera Milano

Il treno è la scelta più green per raggiungere “Artigiano in Fiera”. La manifestazione fieristica più frequentata dell’anno, dal 4 al 12 dicembre, sarà servita ogni giorno da oltre 250 treni di 6 linee regionali che fermeranno nella stazione di Rho Fiera Milano. Trenord potenzia le corse, da e per la manifestazione, e propone biglietti […]

Read More
Turismo News

Tutto sul tartufo, dalla caccia alla degustazione

Esalta in tavola e diverte tra i boschi, è il re indiscusso dell’autunno il pregiato tartufo, protagonista di esperienze di gusto ma anche di emozionanti attività nella natura. Nomen Omen dicevano gli antichi: “il destino è nel nome”, mai così vero come al ristorante Il Tartufo di Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) […]

Read More
Turismo News

SEYCHELLES travel Tra le TRADIZIONI di epoche passate

Un viaggio indietro nel tempo di duecento anni per riscoprire l’origine di usanze ancora vive. Un soggiorno in pieno stile Seychelles che inizia dalla capitale Victoria e dal Museo Nazionale, custode della cultura creola La storia delle Seychelles è caratterizzata da culture e civiltà diverse che hanno lasciato la traccia del loro passaggio. Esploratori, condottieri, […]

Read More