Le giocate di LeBron James dominano la classifica dei Vine NBA

LeBron James_ph. NBAE - Getty Images
LeBron James_ph. NBAE – Getty Images

LA NBA DIVENTA LA PRIMA ORGANIZZAZIONE

A SUPERARE QUOTA UN MILIARDO DI LOOP SU VINE

Le spettacolari giocate a distanza di LeBron James dominano la classifica dei Vine NBA, raggiungendo oltre 22 milioni di visualizzazioni

Con più di 1,45 milioni di seguaci, la NBA si afferma come la lega sportiva con il maggior numero di follower su Vine

NEW YORK, 15 dicembre 2015 – La National Basketball Association (NBA) ha raggiunto un nuovo traguardo storico: è la prima entità a superare il miliardo di visualizzazioni su Vine, solamente pochi mesi dopo aver celebrato il milione di follower sulla piattaforma a aprile.

Sin dal suo debutto su Vine nel 2013, con un breve video di Chris Bosh che si esercita nei tiri da tre durante le finali NBA, la lega ha costantemente ampliato la propria base di fan, accumulando più di 1,45 milioni di follower. La NBA ha saputo coinvolgere il pubblico con momenti salienti delle partite, accessi esclusivi dietro le quinte e contenuti originali da giocatori e creatori di Vine. Una menzione speciale va alla spettacolare esibizione di Zach LaVine nello Slam Dunk Contest dell’NBA All-Star 2015, che da sola ha generato oltre 33 milioni di visualizzazioni nel corso dell’intero fine settimana dell’evento.

Top 10 dei Vine NBA più visualizzati

1) LeBron lancia da un altro pianeta!
2) Tale padre, tale figlia.
3) Riley Curry sa come fare un’entrata trionfale.
4) Lasciamo questo qui…
5) #NessunRegalo
6) Shabazz Napier incanta e delizia a Brooklyn per i Miami HEAT!
7) John Wall rende le giocate acrobatiche incredibilmente facili!
8) Come ha fatto Stephen Curry a riuscirci?
9) Steph cerca di subire fallo, tira e… canestro comunque!
10) Non vale, ma… Un tiro casuale da 94 piedi?

Nella stagione 2014-15, NBA.com e l’app NBA hanno registrato più di 4,2 miliardi di visualizzazioni video da fan di tutto il mondo, segnando un record per la lega in una singola stagione.

Per commemorare questo traguardo, la NBA riproporrà alcuni dei Vine più popolari e lancerà contenuti esclusivi con highlight indimenticabili di leggende della NBA.