
“Scarpette Rosse” al Teatro Rossini di Pesaro
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il suo recital al Teatro Rossini, la Compagnia Babilonia, diretta dalla regista e attrice Paola Turci, torna a Pesaro con un nuovo spettacolo sullo stesso prestigioso palcoscenico, in programma per il giorno 8 dicembre alle ore 21:15.
Anche quest’anno si tratterà di un recital, ma mentre quello precedente era dedicato all’aspetto positivo dell’amore, questa nuova edizione, intitolata “Scarpette Rosse”, affronta un tema più complesso e attuale. Il titolo richiama il simbolo della scarpa rossa, emblema della lotta contro la violenza sulle donne, e vuole mettere in scena un altro volto dell’amore: quello malato, che spesso sfocia in tragedia.
Il tema è estremamente rilevante, poiché, tra le molte forme di violenza che purtroppo affliggono la nostra società, quella contro le donne è una piaga che riempie le pagine di cronaca quasi quotidianamente. È un argomento che non può essere ignorato, ma anzi deve essere denunciato con forza affinché l’opinione pubblica reagisca con maggiore indignazione, contribuendo così a sensibilizzare le coscienze individuali.
Il recital sarà composto da monologhi interpretati da Silvia Primucci, Diana Barberis, Lella De Marchi, Alessandra Zora Lucarini, Chiara Pavoni e Paola Turci; brani d’opera e canzoni eseguiti da Silvia Cecchini e Rodolfo Canestrari; balletti portati in scena da Elena Arceci, Marisa Di Cecca e Riccardo Caldari; e interventi musicali a cura dell’arpista Annalisa Cancellieri.
Ne nascerà un insieme variegato e coinvolgente, capace di commuovere, divertire e far riflettere il pubblico.
La presentazione sarà affidata a Franco Andruccioli, mentre la regia sarà curata da Paola Turci.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il botteghino del Teatro Rossini di Pesaro.