Montana on the Map con National Geographic Travel

Novembre 2015 – Non c’è niente di meglio di un viaggio on the road, ed il luogo migliore per compierlo è il MONTANA. Questo il messaggio del Dipartimento del Commercio dello stato del Montana indirizzato a tutti i viaggiatori del mondo grazie ad una partnership con NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVEL.
MONTANA ULTIMATE ROAD TRIPS è un nuovo hub online nel sito internet di National Geographic Travel che mette in evidenza 8 itinerari rappresentativi di ogni regione del MONTANA. Il secondo passo dopo WHERE THE LOCALS GO: MONTANA.

Il Montana è da sempre un luogo che fa sognare: aspro, selvaggio, naturale e straordinariamente scenografico. In questo stato ci sono due parchi nazionali, sette riserve Indiane e migliaia di chilometri di sentieri per hiking, percorsi d’acqua di classe mondiale e strade secondarie che aspettano solo di essere esplorate. Che si navighi sull’Upper Missouri River, si attraversino le mistiche badlands, o si scivoli su una pista alpina innevata con gli sci, si è sempre circondati da viste maestose. Questo è il Montana: un luogo singolare su questa terra!

Con almeno 120.000 chilometri di strade pubbliche che portano a diversi spettacolari paesaggi, il Montana è certamente una meta unica per viaggi on-the-road. Grazie alla stimolante partnership con National Geographic, il Montana aiuta il viaggiatore ad esplorare alcuni tra gli angoli più belli dello stato, accompagnandoli in alcune singolari comunità,  incoraggiando il viaggiatore a rimanervi più a lungo e ad esplorare di più ed al contempo massimizzando l’impatto economico generato dal turismo.
Temi quali BIGHORN and BEYOND – Oltre le Bighorn Mountain –  DA FLATHEAD a PHILIPSBURG o ON THE LOOSE in BIG SKY – A piede libero a Big Sky -, sono viaggi che comportano dai 4 ai 6 giorni per essere completati, con distanze che variano dai 420 km ai 640 km. Ogni itinerario include luoghi da visitare, suggerimenti per alloggi ed esperienze culinarie, appunti per la stagione ed ovviamente anche digressioni o deviazioni nell’itinerario. La cartina interattiva mostra punti di interesse disposti lungo il percorso di ogni itinerario che il viaggiatore può esplorare cliccandoci sopra per ammirare le immagini, raccogliere informazioni e suggerimenti.
Esplorate MONTANA’s ULTIMATE ROAD TRIPS al seguente link: http://travel.nationalgeographic.com/travel/local-montana/road-trips/
Il primo passo con National Geographic è stato “WHERE THE LOCALS GO: MONTANA” http://travel.nationalgeographic.com/travel/local-montana/ : un primo approccio unico in internet, che mostra il meglio del Montana tutto l’anno, di stagione in stagione. Oltre 300 pagine con contenuti d’alta qualità tali da catturare oltre 850.000 pagine viste nei primi otto mesi!

Il MONTANA OFFICE OF TOURISM and BUSINESS DEVELOPMENT promuove  la spettacolare ed intatta natura, la piccole vivaci e graziose cittadine, le esperienze mozzafiato, l’ospitalità con tutto relax e la competitività del MONTANA, stato che merita ben più di un viaggio!

 
INFO: RMI Italia – c/o Thema Nuovi Mondi Srl
www.RealAmerica.it – rockymountain@themasrl.it