HARD ROCK CAFE VENEZIA | IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO SI FESTEGGIA COL ROCKABILLY

THANKSGIVING DAY ALL’HARD ROCK CAFE DI VENEZIA
GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE
 IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO SI FESTEGGIA SECONDO TRADIZIONE
A tavola tacchino ripieno, zuppa di mais e torta di zucca
Con Wild Turkey i migliori cocktail a base di bourbon whiskey
in promozione accompagnati da tanti regali
In serata, il rockabilly della band padovana dei
POSITIVA
Dalle ore 21:30
Una famiglia, in genere molto numerosa, attorno al tavolo con un fumante tacchino al centro, farcito secondo tradizione: tutti almeno una volta hanno visto questa scena che, in ogni telefilm o film americano che si rispetti, descrive il Giorno del Ringraziamento, la festività statunitense ormai conosciuta in tutto mondo. Il rituale si ripete negli USA, ogni anno, il quarto giovedì del mese di novembre dal 1621, quando i Padri Pellegrini onorarono il Signore del buon raccolto ottenuto. Per gli americani è infatti il Thanksgiving Day, l’occasione per esprimere riconoscenza, con un’opulenta cena.
Giovedì 26 Novembre, per tutta la giornata, l’Hard Rock Cafe di Venezia porta in laguna l’atmosfera, i sapori e i prodotti propri della tradizione del Giorno del Ringraziamento. Per tutti, americani in Italia, turisti e veneziani appassionati delle specialità e delle celebrazioni made in Usa, verrà servito un menu dedicato che prevede: la famosa Corn chowder soup ovvero la succulenta zuppa di mais, l’immancabile tacchino arrosto servito con salsa di mirtilli, purea di patate, verdure rigorosamente di stagione e salsa gravy. Dulcis in fundo una gustosa torta di zucca.
Per la vera “Thanksgiving experience”, sarà inoltre possibile degustare il Wild Turkey Cola, il Wild Julep, il Wild Turkey Sweet & Sour e il Wild Turkey Dry, a base del bourbon whiskey del Kentucky, che deve il uso nome proprio ad una battuta di caccia al tacchino. Questi cocktail speciali saranno in promozione e saranno accompagnati da gadget esclusivi Wild Turkey consegnati dalle hostess ufficiali.
La giornata di celebrazioni made in U.S.A si concluderà con il serale “Thanksgiving Party”. Dalle ore 21:30 tutti gli ospiti si infiammeranno con il rockabilly dei padovani POSITIVA. Alessandro “Butch” Baccelle, voce e contrabbasso, Stefano “Jester” Borile, batteria, Luca “Lucky Luke” Marini, chitarra e cori, porteranno sul palco il rock delle origini, quello che ha scritto la storia, quello delle grandi leggende, quello che negli anni 50’ è partito da Memphis alla conquista del mondo: il Rockabilly. I classici intramontabili si fonderanno con riarrangiamenti di brani moderni e composizioni originali.

BIO
I Positiva nascono nel 1996 per portare ovunque, in Italia e in Europa, il verbo del rock delle origini. Nel 2011, i POSITIVA, dopo aver maturato un solido bagaglio di esperienza “on the road”, pubblicano il loro primo album, “THE BIG PEPPERONE”, che da’ inizio al tour omonimo. Nel 2012 esce “FORZA PADOVA – Rockabilly Style”, un CD di 2 brani, in dialetto veneto, che contiene lo storico inno calcistico “Forza Padova!” e l’indimenticabile “Ma quando torno a Padova” rivisitate in chiave rockabilly. Nel gennaio 2013 sono special guest nella web-serie del regista veneto Denis Frison “AL DI LA’ DEL BUIO”. Dal 2013 è disponibile in free-download il singolo autoprodotto “Wicked Game”, cover del celebre brano di Chris Isaak. Sempre nel 2013 esce “RE-PRESLEY vol.1” tributo ad Elvis, il “Re del Rock’n’Roll”, da sempre fonte d’ispirazione per la band. L’uscita dell’album inaugura il “RE-PRESLEY TOUR 2013”. Nel 2014 esce il primo live album dei POSITIVA, dal titolo “VIVO, NUDO & CRUDO”, registrato nella serata che la band ha tenuto al Fishmarket di Padova. Nel dicembre 2014 la band pubblica l’EP di 6 brani “RED SHOES” (che contiene 3 brani originali e 3 cover) a cui segue il “RED SHOES TOUR”. Nella tracklist è compresa anche “Rock Satana”, brano italiano di Roby Milione del lontano 1959. “Rock Satana” sarà anche il nuovo video dei POSITIVA disponibile online dal 16 marzo 2015. Nell’agosto 2015 partecipano al Festival Show, una delle più importanti manifestazioni musicali a livello nazionale e arrivano in semifinale. Sono attualmente alle prese con la registrazione del nuovo album: ben 8 tracce originali di cui 7 cantate in italiano, una in inglese e 2 cover ovvero una nuovissima versione di “Rock Satana” di Roby Milione (già presente nell’EP “Red Shoes”) e “Non ne posso Più” di Bobby Solo in duetto con il leggendario cantante.