Press "Enter" to skip to content

Da oggi in libreria “IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA. Un manuale per vivere l’Anno santo” di Saverio Gaeta con il card. Mauro Piacenza-Rai Eri 

Dal 17 novembre in libreria

IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

Un manuale per vivere l’Anno santo

di

SAVERIO GAETA

Con il cardinale

MAURO PIACENZA

Casa editrice: Rai Eri – pp. 208

Prezzo: 15 euro – Data di uscita: 17 novembre 2015

Perché il Giubileo che inizia a dicembre 2015 è importante e particolare rispetto ai precedenti?

Come prepararsi all’Anno santo e come viverlo? Qual è il rapporto tra papa Francesco e la teologia della misericordia? Sono alcune delle domande cui offre una risposta questo libro, una guida tanto pratica quanto spirituale per cogliere appieno un’occasione unica di scoperta e di cambiamento personale.

Scopriamo i simboli del Giubileo (il pellegrinaggio, gli atti penitenziali, i riti), i suoi luoghi (le basiliche di Roma, con l’itinerario delle “Sette chiese” di san Filippo Neri), le preghiere e le devozioni alla Divina Misericordia (santa Faustina e beata Speranza) e gli eventi del lungo calendario.

Ad accompagnarci in queste pagine è il cardinale Mauro Piacenza, tra le massime autorità in materia in Vaticano, che sviluppa in parallelo ai temi più pratici e quotidiani una riflessione su temi alti ma che toccano tutti noi, come il peccato e la giustizia, il significato della confessione e il dovere della carità.

Cosa significa “vedere Pietro”?

Perché le basiliche romane oggetto di pellegrinaggio sono sette?

Il significato profondo del Giubileo,

la sua storia, i suoi riti e i suoi percorsi,

in un libro indispensabile per capire e vivere al meglio

il Giubileo straordinario indetto da papa Francesco.

Mauro Piacenza (1944) è Penitenziere maggiore di Santa Romana Chiesa. Giovanni Paolo II lo ha eletto vescovo e presidente della Pontificia commissione per i Beni culturali della Chiesa. Benedetto XVI lo ha nominato prefetto della Congregazione per il Clero e creato cardinale. Francesco lo ha posto a capo della Penitenzieria apostolica, il più antico dicastero della Curia vaticana e il primo dei tre supremi tribunali della Chiesa cattolica.

Saverio Gaeta (1958) è vicedirettore di Credere e caporedattore di Famiglia cristiana. Ogni sabato, alle 12:30, cura una rubrica su Radio Maria. Fra i suoi libri, biografie, libri-intervista e saggi pubblicati dai maggiori editori, alcuni dei quali bestseller in Italia e all’estero.

Mission News Theme by Compete Themes.