VEUVE CLICQUOT RICH_LO CHAMPAGNE PIU’ VERSATILE AL MONDO NEI COCKTAIL DEI MIGLIORI LOUNGE BAR ITALIANI

VEUVE CLICQUOT RICH

LO CHAMPAGNE PIU’ VERSATILE AL MONDO
NEI COCKTAIL DEI MIGLIORI LOUNGE BAR ITALIANI

Milano, luglio 2015 – All’epoca di Madame Clicquot, i consumatori prediligevano gli Champagne con un maggiore grado zuccherino, tradizionalmente definiti “rich”.
Oggi, la Maison reinventa questa tradizione con Veuve Clicquot RICH, uno Champagne espressamente creato dal team di enologi per la mixologia. Grazie a un dosaggio più elevato (60 g/l) e un assemblaggio mirato delle uve, Veuve Clicquot RICH invita gli appassionati a sperimentare secondo i propri gusti e a personalizzare l’esperienza della degustazione.
 “Lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta”, spiega Dominique Demarville, Chef de Cave di Veuve Clicquot: “se usato correttamente, può far emergere i diversi aromi e giocare con i sapori”.
In Veuve Clicquot RICH il bouquet di frutta fresca è esaltato, portando la degustazione a un nuovo ed emozionante livello. Il dosaggio più elevato dona al caratteristico Pinot Noir una nuova versatilità, mentre la maggiore presenza di Meunier accentua le note fresche, fruttate e golose. Al palato, affiorano aromi agrumati e floreali, equilibrati dalla freschezza vivace e dal finale cremoso, comuni a tutte le Cuvée di Veuve Clicquot.
CLICQUOLOGY: LA MIXOLOGY SECONDO VEUVE CLICQUOT
Dominique Demarville e un team di mixologist hanno selezionato alcuni ingredienti per dare un tocco esclusivo alla degustazione di Veuve Clicquot RICH: ananas, scorza di pompelmo rosa, cetriolo, sedano, peperone o tè – il tutto rigorosamente “on the rocks”.
Ma non è tutto qui… Veuve Clicquot RICH, lo Champagne più versatile al mondo, è stato espressamente creato per permettere a tutti di creare la propria esperienza di degustazione con un pizzico di audacia e originalità, facendo emergere il “mixologist” – anzi il “Clicquologist” – che è in noi.
Proprio per questo Veuve Clicquot ha coinvolto i locali italiani dove è disponibile Veuve Clicquot RICH, chiedendo ai barman di utilizzare altri ingredienti oltre a quelli indicati dalla Maison, dando sfogo alla loro creatività per mixare nuovi cocktail.

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More