MISSIONE ABBRONZATURA | Alle Terme della Salvarola, la pelle si prepara al sole con l’olio di karitè

Un’abbronzatura splendente e dorata è l’obiettivo di ogni estate, ma non la si conquista sotto il sole battente, bisogna prepararla con un po’ di anticipo. Dall’alimentazione – facendo scorta di betacarotene che favorisce la produzione di melanina e previene il rischio di scottature ed eritemi – ai trattamenti specifici che preparano l’epidermide ad una tintarella uniforme e senza macchie. Le mosse vincenti delle Terme della Salvarola sono peeling e scrub: che eliminano le cellule morte e permettono alla pelle di respirare, rendendola più luminosa, liscia e rinnovata.
Per ottenerla niente di meglio del “Rituale dell’estate” che comprende 3 trattamenti specifici. Si comincia dal peeling al fango termale con le benefiche acque salsobromoiodiche della Salvarola, trattamento di punta delle terme – per una dolce esfoliazione e pulizia profonda della pelle. Seguono la prima fase del massaggio all’olio di karitè, l’impacco all’olio di karitè che idrata e nutre e le ultime, rilassanti, manualità del massaggio. Ideale prima dell’esposizione per preparare la pelle, durante i mesi estivi per nutrire l’epidermide ed esaltare il colorito, o dopo le vacanze per dare una sferzata di energia alla pelle disidratata e prolungare la tintarella (90 minuti, 109 euro). Chi desidera concedersi una pausa di relax può approfittare dell’offerta “Abbronzatissimi” che comprende 1 pernottamento in camera doppia  Classic con colazione a buffet, il “Rituale dell’Estate” di 90 minuti e 2 giornate di benessere alla SPA Balnea (piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax. Utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica, infusi da gustare durante i trattamenti), a 175 euro per persona. Valido fino al 31 agosto.
Per i patiti del sole, le Terme hanno in serbo tanti altri trattamenti ad hoc. A rendere la pelle tonica e dalla grana affinata, pensano il massaggio body-peeling con il prezioso sale rosa dell’Himalaya – ricco di oligoelementi, che svolge al contempo un’azione drenante (59.50 euro) – e il massaggio body-peeling all’uva e bio cereali con farina di ceci, semolino di riso e chicci d’uva che molto dolcemente elimina le cellule in sfaldamento. L’azione dell’amido poi idrata e nutre la  pelle (30 minuti, 59,50 euro). Infine il gommage al caffè che contrasta gli inestetismi della cellulite e della buccia d’arancia. In particolare, la caffeina applicata sulla pelle possiede la capacità di riattivare la circolazione del sangue, facilitare la rottura dei cumuli di tessuti grassi e aumentare i livelli di molecole che bruciano i grassi nell’organismo. Questo trattamento può essere ripetuto più volte nel corso dei trattamenti anti-cellulite (30 minuti, 59,50 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea