Il benessere secondo natura coi trattamenti wellness alle erbe aromatiche della Sardegna.

Il benessere secondo natura
All’Hotel Aquadulci di Chia (CA), l’impareggiabile scenario del Golfo degli Angeli fa da sfondo ai trattamenti wellness e i massaggi hanno il profumo delle erbe aromatiche della Sardegna.

Le spiagge bianche di sabbia finissima, tra le più belle di tutta la Sardegna; le calette immerse nella rigogliosa vegetazione, l’acqua turchese delle lagune. E’ questo lo scenario in cui si inserisce l’Hotel Aquadulci, a Chia (CA) e probabilmente non esiste posto migliore per abbandonarsi al piacere di una vacanza di benessere a contatto con la natura.
La struttura, immersa nella verde macchia mediterranea della località Spartivento, che rende celebre la parte meridionale dell’Isola, è un raffinato 4 stelle affacciato sul mare. Il giardino dell’albergo è la location scelta per l’originale gazebo in bambù, una piccola oasi di tranquillità destinata ad ospitare trattamenti e massaggi: tra fiori rampicanti di bouganville e palme, si avrà la sensazione di essere immersi in una foresta esotica, in cui lasciarsi avvolgere dagli oli essenziali – vegetali e biologici – delle piante autoctone dell’isola. Quali? L’olio di lavanda (che allevia le contratture e i dolori cervicali, per dimenticarsi dello stress quotidiano), di ginepro (rilassante ed emolliente per la pelle arrossata dal sole), di menta (rinfrescante e rigenerante, ideale dopo una giornata di mare), di finocchio (decongestionante e drenante per eliminare le impurità accumulate dall’organismo durante l’inverno), di limone (purificante e utile per combattere la cellulite), di arancio amaro (rinvigorente, per affrontare la vacanza pieni di energia) e di arancio dolce (che combatte lo stress e l’insonnia). Da quest’anno agli elementi naturali utilizzati si aggiunge anche il sale marino, protagonista di scrub viso (20 min. 25 euro), a cui è possibile associare un massaggio (30 min. 40 euro) e scrub corpo (40 min. 50 euro). Questo genere di peeling ha proprietà purificanti, restituisce alla pelle luminosità e freschezza, rimuove le cellule morte, stimola la circolazione e contrasta le infiammazioni.
All’Aquadulci è possibile scegliere tra diversi trattamenti: il Massaggio Antistress, con oli caldi ed essenze profumate che stimolano la circolazione e favoriscono il benessere psicofisico (60 min. 60 euro; 90 min. 90 euro), l’Aromaterapia, un massaggio delicato e rilassante impreziosito da sinergie di oli essenziali della macchia mediterranea (60 min. 70 euro), il Massaggio Eclettico, combinazione di tecniche occidentali ed orientali che dona una sensazione di armonia nel sistema corpo-mente-spirito (60 min. 70 euro), il Massaggio Profondo, che lavora principalmente sul tessuto connettivo favorendo la vascolarizzazione (50 min. 70 euro), il Massaggio Shiatzu, che attraverso la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei gomiti restituisce la naturale energia psico-fisica (50 min. 70 euro), il Massaggio Thai, un trattamento corporeo dinamico indicato per recuperare elasticità e “forza vitale” (60 min. 70 euro), il Massaggio Linfodrenante, che elimina le tossine e smuove i liquidi (50 min. 60 euro), il Massaggio Sportivo, che attraverso specifiche manualità e posture , agisce sul sistema muscolare, migliorando l’acido lattico e le performance (50 min. 60 euro) e la Riflessologia del piede, che ripristina l’equilibrio dei meridiani energetici (45 min. 50 euro).
I profumi sprigionati da oli ed elementi naturali inebriano i sensi, cullati dal silenzio nell’incomparabile cornice del Golfo degli Angeli.

Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 0709230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com 
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it