Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi Cappelletti by Cesetti celebra la collaborazione con l’artista Stephen Peng’s –
Aggiornato il 04/05/202510/07/2015Eventi

Cappelletti by Cesetti celebra la collaborazione con l’artista Stephen Peng’s –

Iaphet Elli

Firenze, 16 giugno 2015. Alchimie Nobili. Pigmenti e pennello sulla tela, guardoli e contrafforti cuciti secondo una tradizione artigianale secolare. È l’incontro di due universi affini per fascino e dedizione, un’armonia che prende vita tra l’arte di Stephen Peng e l’eleganza dei manufatti firmati Cappelletti by Cesetti.

Dodici paia di calzature, per uomo e donna, realizzate con la meticolosa lavorazione Goodyear, sono il risultato di una collaborazione che unisce estro creativo e maestria artigianale, rigore tecnico e sentimento. Queste creazioni saranno esposte in un evento esclusivo il 16 giugno, presso il prestigioso Spazio ALL di Palazzo Capponi-Canigiani, in via dei Bardi 30, a Firenze, dalle 18:00 alle 21:00. Penny loafer, mocassini college con frange e nappine, derby brogue e sneaker reinterpretano i suggestivi cromatismi di Stephen Peng. Il bianco dei pellami in vitello e vernice è stato stampato con le tele dell’artista, grazie a un accurato piazzamento delle fantasie sulle diverse parti della tomaia. I temi riprendono le opere esposte nella mostra personale curata e allestita da FYR Gallery, visitabile fino al 25 giugno.

Questa iniziativa nasce dall’incontro tra Stephen Peng e Mario Cesetti. Tra l’artista taiwanese e il designer dello Studio Cesetti, realtà internazionale che da 11 anni collabora con Cappelletti, si è subito instaurata una profonda sintonia, alimentata dalla comune passione per l’arte e la moda. Da tale intesa è scaturita l’idea di un progetto condiviso con Cappelletti, azienda da sempre aperta a promuovere sinergie creative attraverso collaborazioni d’eccezione.

Le origini di Cappelletti risalgono al 1954, quando una piccola bottega familiare muoveva i primi passi. Oggi l’azienda è un’affermata realtà calzaturiera presente sui principali mercati internazionali, senza mai rinunciare ai valori che ne hanno decretato il successo: qualità eccellente del made in Italy, intuizione per le tendenze moda, competenza tecnica e rispetto della tradizione artigianale.

Stephen Peng, nato a Taiwan nel 1947, unisce nella sua poetica Oriente e Occidente, arte astratta e impressionismo. Le sue opere sono dominate dal colore, inteso come essenza vibrante, e dalla libertà del gesto espressivo, bilanciata da una composizione attentamente studiata. Il suo talento creativo lo ha portato a collaborare con brand di fama internazionale nel mondo del fashion, come United Colors of Benetton, Calvin Klein Jeans, Guess e Levi’s.

Correlati

Condividi
Articolo precedente I colori del rosso - I film_dal 20 luglio al 12 ottobre 2015_MIC - Museo Interattivo del Cinema
Articolo successivo BELLARIA FILM FESTIVAL - #BFF33 24/25/25 LUGLIO - ANTEPRIME 22/23 LUGLIO 2015 #BFF33

Recent Posts

  • Cultura

    ADI Design Museum di Milano – Al via la mostra La stanza senza finestre, disegni per Dora

    28/05/2025
  • Notizie24

    Guida per coppie sposate, conviventi e di fatto

    27/05/2025
  • Notizie24

    ROBERTA METSOLA IN VISITA A UN CASEIFICIO DELLA DOP

    27/05/2025
  • Travel

    Brescia, la provincia dei laghi – I Laghi di Garda, d’Iseo e d’Idro

    27/05/2025
  • Eventi

    Milano Film Fest 2025 | Calendario 3 – 8 Giugno 2025

    26/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}