Venerdì 5 giugno, ore 21 al Centro Cult ROSETUM: una serata dedicata ai Pooh con filmati straordinari + MAURO BERTOLI presenta il libro “Pooh 1962-1967” + Special guest: Senhit regala un’anteprima del suo tour

POOH NIGHT

con

MAURO BERTOLI

che presenta

 il libro “Pooh Atto di Nascita 1962-1967”

Guest: SENHIT

Venerdì 5 giugno

ore 21,00 euro 12,00

Centro Culturale ROSETUMVia Pisanello 1 Milano

tel. 02 48707203

Dopo il successo della serata con i chitarristi Dodi Battaglia & Tommy Emmanuel che hanno eseguito una serie di brani live e si sono “raccontati” ad un Teatro Rosetum gremito, DLM Dentro La Musica torna con un altro interessante appuntamento il prossimo 5 giugno, sempre alle 21 al Centro Culturale Rosetum (Via Pisanello 1, Milano). Info e prenotazioni biglietti: Teatro Rosetum Tel. 02 48707203.     

         Primo chitarrista dei Pooh, Mauro Bertoli in realtà i Pooh li ha fondati, con il grande Valerio Negrini. Dentro un percorso che l’ha visto vivere in prima persona gli anni del Beat Italiano e della nascita dei grandi gruppi che hanno segnato la storia della nostra musica cosiddetta “leggera”. A DLM Mauro Bertoli presenterà, in esclusiva milanese, il volume con Cd Pooh – Atto di nascita 1962-1967”, in cui per la prima volta si narra da dietro le quinte come si sono create le basi per l’avvio, nel 1966, della più grande band italiana di tutti i tempi. Al volume, che non è in vendita in libreria e che DLM offre dunque anche l’occasione di acquistare, sono allegate foto inedite e un Cd di brani dei primissimi Pooh nella versione che oggi sente propria, da musicista, Mauro Bertoli. Con il quale Andrea Pedrinelli ripercorrerà però anche l’epopea del Beat in Italia e ovviamente la storia dei Pooh dal 1967 in poi: con l’obiettivo anche di valorizzare la profondità compositiva di Roby Facchinetti e ricordare la poesia di Valerio Negrini, amici e compagni di viaggio di Bertoli nel gruppo. La serata sarà arricchita da filmati straordinari provenienti dall’archivio dei Pooh e lavorati da Pedrinelli per il cofanetto di Dvd “Pooh Legend”.

“Dentro la musica presenta” … SENHIT – Il nuovo Pop Multietnico

Nata a Bologna da genitori eritrei, Senhit unisce amore per le radici africane, stile italiano e vocazione musicale internazionale. Dopo aver lavorato in musical di Massimo Ranieri e della Disney, ora debutta da solista con un disco in inglese che prevede collaborazioni con autori quali Busbee (P!nk), Steve Daly e Jon Keep (Paul McCartney, Christina Aguilera) e Jamie Hartman (Natalie Imbruglia). I suoi primi singoli, “Don’t Call Me” e “Rock Me Up”, hanno già totalizzato oltre 250 mila visualizzazioni in rete. Senhit a DLM presenterà il tour estivo e l’album intero, di prossima uscita.

tel. +39 02.89452015 – e-mail:info@ultraitaly.com 

www.ultraitaly.comwww.facebook.com/ultraofficialwww.twitter.com/ultraitaly