
Sabato 9 maggio 2015 alle ore 21:00, presso il Teatro Antigone di Via Amerigo Vespucci, 42 (zona Testaccio), prende il via la prima edizione della rassegna di corti teatrali “REGINELLE SUL COMO’… Uomini che raccontano ironicamente le Donne”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Iposcenio di Roma. L’attrice Chiara Pavoni sarà protagonista con lo spettacolo “Dite che sono pesante?”, di cui cura anche la regia. Il testo è firmato da Andrea Cappitta.
La rassegna teatrale, che continuerà domenica 10 maggio alle ore 18:00, ha come obiettivo principale esplorare, con la giusta dose di ironia, come gli uomini percepiscono le donne e come affrontano alcuni aspetti peculiari e talvolta enigmatici del mondo femminile. È un’occasione perfetta per mettere in mostra il proprio talento, portando in scena testi inediti e non, rivolti a un vasto pubblico. Inoltre, offre l’opportunità di approfondire, con leggerezza e umorismo, le differenze tra uomini e donne… ammesso che esistano davvero!
Durante le due serate, si esibiranno nove compagnie teatrali: cinque corti teatrali verranno presentati sabato 9 maggio alle ore 21:00, mentre altri quattro spettacoli saranno in scena domenica 10 maggio alle ore 18:00. «Ho voluto organizzare questa rassegna per offrire alle compagnie teatrali di tutta Italia la possibilità di far conoscere il proprio talento anche al di fuori del loro abituale contesto – spiega Sasà Russo, autore e regista teatrale della Compagnia Iposcenio, nonché promotore dell’evento – e perché trovo interessante e divertente esplorare i diversi punti di vista maschili sull’affascinante e complesso universo femminile. Per partecipare, infatti, era necessario presentare un testo scritto, diretto o entrambe le cose da uomini. Chissà, magari attraverso questa esperienza teatrale e di confronto, riusciremo finalmente a cogliere quali sono le reali, simpatiche e a volte profonde differenze tra questi due mondi».
Sul palco si esibiranno i seguenti artisti:
- Giuseppe Laudisa & Lucia Batassa (“Mia moglie ha fatto un matrimonio migliore del mio”)
- Chiara Pavoni (“Dite che sono pesante?”)
- Maila Barchiesi (“Loro ci vedono così”)
- Giancarlo Moretti e Simona Pettinari (“Coppia a distanza”)
- Mario Maruca e Ippolita Luzzo (“Promemoria”)
- Vittorio Ciardo e Antonella Civale (“La femmina non è un genere”)
- Claudia Alfonsi (“Due minuti e sono pronta”)
- Francesco Siggillino e Alessandro Capone (“La scatola nera”)
- Jimmy Baratta (“Problemi di comunicazione uomo-donna”).
CONTATTI
http://compagniateatraleiposcenio.oneminutesite.it
compagniateatraleiposcenio@gmail.com