JEEP: Partnership globale tra Jeep e la World Surf League

Partnership globale tra Jeep e la World Surf League

Il marchio è il primo Global Partner automobilistico per la WSL – WorldSurfLeague.com.
Le vetture Jeep sono state dichiarate “auto ufficiali della World Surf League” e il marchio è partner esclusivo del “WSL Championship Tour” maschile e femminile.
Alla fine dell’anno, i campioni 2015 WSL si aggiudicheranno due vetture Jeep.

La World Surf League (WSL) e Jeep hanno annunciato ieri una partnership, la prima di questo genere, grazie alla quale il marchio è il Global Partner automobilistico ufficiale ed esclusivo della WSL, nonché il partner per i diritti di titolazione delle classifiche maschili e femminili del WSL Jeep Leaders Tour. Questo accordo pluriennale vedrà l’azienda automobilistica di fama mondiale lanciarsi in un’avventura senza eguali in termini di tensione competitiva e attività surfistica ai più alti livelli.

“Il marchio Jeep è lieto di poter cogliere questa fantastica opportunità di collaborare con la WSL, un’organizzazione globale con valori simili ai nostri: libertà e creatività. Questo sport esprime la passione che abbiamo per il superamento dei nostri limiti personali e per il perseguimento quotidiano dei massimi risultati – ha dichiarato Mike Manley, Presidente e CEO del marchio Jeep -. La World Surf League rappresenta una comunità in linea con la nostra e credo che la partnership sia una scelta naturale. Sono molto entusiasta dell’opportunità di essere coinvolto nella rinascita di questo sport meraviglioso”.

“La WSL è un’organizzazione basata su uno spirito pionieristico, progressivo e innovativo, ed è questo il DNA comune che condividiamo con l’iconico marchio Jeep – ha dichiarato Paul Speaker, CEO della WSL -. Dopo un 2014 da record, possiamo affermare che lo sport del surf professionistico non si è mai trovato in una posizione più forte, sia dentro che fuori dall’acqua. Siamo onorati e grati che un marchio di un’autenticità e un retaggio ineguagliati come Jeep condivida la nostra visione della WSL”.

“Quando abbiamo iniziato la ricerca di un Global Partner automobilistico, in cima alla nostra lista c’era solo un marchio: Jeep – ha affermato Mark Noonan, Chief Commercial Officer della WSL -. Assieme potremo far conoscere i più grandi surfisti al mondo al nostro pubblico del nuovo millennio in rapida crescita in tutto il globo, la cui parola d’ordine è digital-first”.

“Jeep sarà il primo partner automobilistico esclusivo della WSL, e questa collaborazione ci permetterà di dialogare con una cultura che abbraccia la filosofia, gli ideali e l’attitudine del marchio Jeep su una piattaforma globale – ha dichiarato Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA – Global – Assieme alla WSL, potremo entrare in contatto con oltre 120 milioni di avventurosi e atletici fan digitali, generando attivazioni sulle spiagge e trasmettendo in live streaming eventi di surf da tutte le parti del globo. Questa diventerà così la prima autentica partnership globale del marchio Jeep”.

L’associazione del marchio Jeep con gli sport è ormai una realtà consolidata nel tempo, come dimostrano le partnership con la squadra di calcio Juventus, l’USA Basketball e, da dodici anni, la sponsorizzazione degli “X Games” invernali del network televisivo statunitense ESPN. Quella con la WSL è la prima partnership di portata globale del marchio, con eventi in tutto il mondo: dal Brasile alla Cina, passando per Giappone, Australia, Francia, Spagna, Marocco, Fiji, Rio de Janeiro e Stati Uniti.

Jeep sfrutterà la sua fama di marchio leader di settore per dare un valore aggiunto all’aspetto più interessante del surf professionale: sarà infatti lo sponsor della classifica del tour e della maglia gialla di leader. Oltre ad attivazioni in loco, come la presentazione della vettura ideale per surfisti, e offerte di contenuti specialistici, Jeep alla fine dell’anno aggiudicherà due vetture ai campioni WSL 2015 e sarà Title Sponsor per i Campionati Longboard WSL in Cina.

La partnership del marchio Jeep con la World Surf League sarà messa in risalto sul sito jeep.com. Qui si potranno trovare  informazioni sugli ultimi eventi, per esempio la classifica del tour e il vincitore dell’ambita maglia gialla, indossata dal capofila della graduatoria. Contenuti in materia di surf, un programma interattivo dell’imminente WSL Championship Tour e una galleria dei migliori video e foto metteranno in risalto quest’attività emozionante. Si può accedere a questa pagina da PC all’indirizzo jeep.com/wsl e da cellulare all’indirizzo m.jeep.com/wsl.

La World Surf League (WSL), ex Association of Surfing Professionals (ASP), dal 1976 gestisce le principali competizioni di surf al mondo, organizzando eventi globali, come le tappe maschili e femminili del Samsung Galaxy Championship Tour, il Big Wave Tour, la serie di qualificazione, i Campionati Junior e Longboard e l’evento Big Wave Awards. La Lega mostra un profondo apprezzamento al ricco patrimonio sportivo promuovendo progresso, innovazione e prestazioni ai massimi livelli. Trasmettendo i migliori eventi di surf al mondo attraverso l’esclusiva  piattaforma di WorldSurflLeague.com entusiasma milioni di fan appassionati in tutto il mondo che desiderano vedere le imprese di campioni del calibro di Kelly Slater, Gabriel Medina, Stephanie Gilmore, John John Florence, Carissa Moore e tanti altri che si sfidano nel campo di gioco più dinamico di tutti gli sport.

Di seguito alcune delle prossime tappe del tour:

WSL Samsung Galaxy Men’s Championship Tour (CT):
– Rio Pro: 11 – 22 maggio 2015
– Fiji Pro: 7 – 19 giugno 2015
– J-Bay Open: 8 – 19 luglio 2015
– Billabong Pro Teahupoo: 14 – 25 agosto 2015
– Hurley Pro a Trestles: 9 – 20 settembre 2015
– Quiksilver Pro France: 6 – 17 ottobre 2015
– Moche Rip Curl Pro Portugal: 20 – 31 ottobre 2015
– Billabong Pipeline Masters: 8 – 20 dicembre 2015

Programma del WSL Samsung Galaxy Women’s Championship Tour (CT):
– Rio Women’s Pro: 11 – 22 maggio 2015
– Fiji Women’s Pro: 31 maggio – 5 giugno 2015
– Trestles Women’s Pro: 9 – 20 settembre 2015
– Cascais Women’s Pro: 22 – 28 settembre 2015
– Roxy Pro France: 6 – 17 ottobre 2015
– Maui Women’s Pro: 22 novembre – 6 dicembre 2015

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito WorldSurfLeague.com

Torino 6 maggio 2015

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More