WORLD OF DANCE ITALY QUALIFIER 26 APRILE 2015 TEATRO TENDASTRISCE

ricky cole

WORLD OF DANCE ITALY QUALIFIER
26 APRILE 2015
TEATRO TENDASTRISCE
Via Giorgio Perlasca 69

ORARIO: DALLE ORE 12:00 alle ORE 21,00
BIGLIETTI: 17,50 EURO
PREVENDITE: http://www.worldofdance.com/events/italy-qualifier/

Lo stavano aspettando in molti, e finalmente è arrivato! DOMENICA 26 APRILE a Roma, si terranno le qualificazioni italiane del “WORLD OF DANCE”, il campionato di danze urbane più famoso al mondo.
ANCHE L’Italia avrà l’onore di ospitare il famoso contest internazionale che vedrà scontrarsi i migliori ballerini e le migliori crew italiane e non, su svariati stili di danza: HIP HOP, BREAKING, POPPING, LOCKING, HOUSE, DANCEHALL, WAACKING, VOGUING.
L’evento, portato in Italia per la prima volta da BOUNCE FACTORY in collaborazione con DUTCHDANCER, si presenta all’interno del panorama internazionale come uno dei più prestigiosi, un vero spettacolo da non perdere, per intenditori e non nel settore della danza urbana.

Nove ore – Dalle 12 alle 21  – in cui si alternerà la presenza e l’esibizione di coreografi internazionali, crew, ballerini, showcase e performance uniche di cui il Teatro Teandastrisce di Roma sarà proscenio imprescindibile.

LA GARA

La gara sarà divisa in 2 parti:

CONTEST COREOGRAFICO E BATTLE DI FREESTYLE. Per quanto riguarda la choreozone, i giudici e ospiti saranno: JUN QUEMADO (USA) direttamente dai Mos Wanted Crew, finalisti nell’ultima edizione del prestigioso programma AMERICA’S BEST DANCE CREW; KENZO ALVARES (OLANDA) giovane e talentuoso ballerino e coreografo dei KULTURE KIDZ; e per finire MECNUN GIASAR (GERMANIA) ballerino e coreografo degli ENCORE.
BATTLE – SINGOLI E COPPIE. I giudici saranno: GIORGIA IANNICCHERI, per gli stili Waacking & Voguing; NEJI, per gli stili Popping & Locking; WERS, per gli stili House Dance & Hip Hop; PUMBA, per lo stile Breaking; e FLAVIA GIANIORIO, per lo stile Dancehall.

PRESENTATORE UFFICIALE WORLD OF DANCE

RICKY COLE:
ballerino e coreografo, ha iniziato a ballare ispirato dal suo vicino di casa a Los Angeles, con cui ha mosso i primi passi di break dance. Dopo diversi anni passati in molte crew acquisendo una grande esperienza, approda finalmente nei Mos Wanted Crew, suo attuale gruppo. Giudice in moltissime competizioni internazionali, in America e non solo. Ha iniziato a disegnare vestiti e venderli con il suo brand SOUL FRESH CLOTHING. Ha lavorato per Mary J. Blige, Reebox/Swizz Beats Commercial, Tosh.O, NBC’s All That Skate LA 2010, America’s Got Talent, Mims , Nike Human Race Spec, e molti altri.  Attualmente è uno dei due presentatori ufficiali del World of Dance insieme a Megan Batoon.

WORLD OF DANCE EVENT / TOUR DESCRIPTION

Il WORLD OF DANCE Tour è il più grande evento di danza urbana diventato ad oggi la più originale competizione internazionale itinerante del suo genere. Attualmente include 15 tappe all’interno degli Stati Uniti e 15 nazioni nel mondo, il WOD continua a prosperare e costruire all’interno della comunità mondiale.

Con particolare attenzione nei confronti della street dance e dei coreografi giovani e talentuosi, il World of Dance abbraccia più della sola scena dell’urban dance, ma contribuisce mettere in mostra tutto il suo stile di vita e la sua cultura. Le migliori crew di danza, centinaia di partecipanti e migliaia di spettatori godono degli eventi WOD dove la creatività viene mostrata e premiata. Al contrario delle normali gare dove i ballerini sono spesso solo giudicati in maniera asettica, lo spirito di ogni evento WOD è quello di “condivisione” al di la della “competizione”.

I gruppi internazionali che si qualificano per partecipare alle finali del WOD hanno dimostrato la loro competenza e creatività all’estero e, in cambio, sono invitati a partecipare alla celebrazione globale per il riconoscimento a MIGLIORE CREW DEL MONDO nella Mecca della danza, Los Angeles in California. Ad oggi, il WOD non consiste più in una semplice serie di eventi, ma in un vero e proprio leader nel settore del lifestyle nella danza urbana.

Benvenuti nella nuova generazione della cultura nella danza.

Per altre info: http://en.wikipedia.org/wiki/World_of_Dance

GLI SHOWCASE DELLE CREW – BREVI DESCRIZIONI

Bounce Factory:
Uno showcase unico, con i migliori ballerini del Bounce Factory Dance Studio insieme agli Outrule Crew, tutti coreografati da Simone Ginanneschi.

Vanity Crew:
Un gruppo di 8 ballerini nato da un’idea del ballerino e coreografo Andrea Pacifici. Unici nel loro genere, hanno conquistato i giudici ed il pubblico di italia’s got talent con i loro tacchi e il loro originalissimo stile.

Cisky:
Bone Braking, così è chiamato il suo stile. E lui è uno dei pochissimi ballerini al mondo in grado di eseguirlo in maniera unica e sorprendente. Anche lui semifinalista di Italia’s got Talent, grazie al Golden Buzz regalatogli da Nina Zilli.

Puppetz:
Formati dalla coppia di ballerini Alex Leardini e Mirko Mosca. Il progetto nasce dalla fusione tra urban dance e teatro, movimento e gesto, dramma e commedia. I puppetz hanno vinto molti concorsi dimostrando il loro valore e la loro originalità.

Mike & Ricky:
Michael David Fields e Ricky Benetazzo entrano a far parte del mondo dello show business e della danza Hip Hop nel 2005. Ambizione, professionalità, determinazione e passione sono i principi cardine del loro lavoro nonché la chiave del loro successo. Mike & Ricky hanno da sempre basato la loro politica sulla versatilità, il loro curriculum vanta numerosi traguardi lavorativi nel campo dell’insegnamento nazionale ed internazionale, dei contest coreografici, della televisione e lo show business, dell’organizzazione di eventi e della direzione artistica.

GIURIA CHOREOZONE:

JUN QUEMADO (USA) (From MOS WANTED CREW)
KENZO ALVARES (OLA) (From KULTURE KIDZ)
MECNUN GIASAR (GER) (From THE ENCORE)

JUN QUEMADO: Nato a Oceanside (California), Jun è un ballerino e coreografo dei Mos Wanted Crew. Fin da subito si fa riconoscere per il suo stile unico, per il controllo e l’originalità dei movimenti, un vero innovatore nel suo campo. La sua voglia di imparare e migliorarsi nel sua arte lo ha portato a diventare uno dei migliori coreografi del mondo. Sulla scena da ormai dieci anni, ha insegnato nei migliori camp e studi di danza prima di tutti gli Stati Uniti e poi di tutto il mondo. Coreografo di: Mos Wanted Crew, Team Millennia, Team Millennia Juniors, Choreographers Carnival in Hollywood, Culture Shock and Future Shock San Diego, TK Spin Masters of Movement, FORMALity & HIFI, Culture Shock Oakland, Funkanometry San Diego, Second to none, Chill Factor, The Effect, Rising Star Dance Company, and Dance Center of Santa Rosa e molte alter realtà. Ha partecipato come concorrente nel famosissimo show “America’s best Dance Crew” per ben due volte, l’ultima volta classificandosi terzo con la sua crew (Mos Wanted). Attualmente riconosciuto come uno dei fondatori del suo stile, ha stabilito la sua base in Italia e continua a lavorare ed insegnare in tutto il mondo.

MECNUN GIASAR: Nato e cresciuto in una piccolo cittadina in Germania. Ha iniziato a ballare ed esibirsi fin da piccolo. All’età di 12 anni ha iniziato ad insegnare. E’ iniziato tutto quando ha effettuato l’audizione per creare la sua crew per viaggiare e gareggiare nelle varie competizioni in Germania. In seguito è diventato membro e coreografo dei “Nexotic” e ha vinto diverse competizioni nazionali ed internazionali come “The Finals” e “Soulplex”. Attualmente lavora come giurato nelle stesse competizioni. Una volta fattosi riconosce per il suo stile originale e per il suo lavoro, Mec ha iniziato a lavorare anche fuori dalla Germania. Attualmente Mecnun insegna in quasi tutte le nazioni europee e ha iniziato a girare il mondo. Il suo stile versatile e innovativo gli ha permesso di insegnare nelle scuole di danza e nei camp più rinomati del mondo. Mec è inoltre uno dei leader del gruppo “The Encore” riconosciuto in tutto il mondo, coreografato da lui e dai suoi migliori amici Camillo Lauricella e Vio Kromer. Attualmente ha moltissimi progetti in corso tra le Filippine, Tel Aviv, Messico, Perù e molte altre nazioni. Tutto ciò è stato raggiunto da Mecnun Giasar che attualmente ha solo 21 anni.

KENZO ALVARES: Nato e cresciuto ad Utrecht, nei Paesi Bassi. Ha passato la maggior parte dei suoi giorni crescendo nella scuola di danza del padre. E’ stato cresciuto a pane e danza. E’ stato da subito chiaro che Kenzo possedesse un talento unico e naturale. Fin da piccolo ha iniziato ad esibirsi, coreografare ed insegnare. Studiare danza dopo le scuole superiori era l’unica cosa che avrebbe avuto senso per lui, quindi nel 2012 si è diplomato al corso di formazione per ballerini ROC. Durante il college ha fatto crescere la sua rete di conoscenze nazionali ed internazionali, partecipando a battle, insegnando in workshop, facendo master class ed esibendosi su diversi palchi con la sua crew “I Kulture Kids”. Fin dal suo diploma la popolarità di Kenzo è cresciuta immensamente e ad oggi lui tiene le sue classi settimanali al ROC, al Toucheè Dance Company, Al Global Dance Center e in molte altre scuole. Come coreografo e giudice Kenzo viene richiesto per eventi e competizioni in tutto il mondo e fino ad ora ha lavorato in nazioni come Polonia, Stati Uniti, Italia, Francia, Spagna e Germania

GIURIA BATTLEGROUND:

GIORGIA IANNICCHERI (ITA) (from HOUSE OF NINJA & HOUSE OF AWANAWAACK) – STYLE: WAACKING & VOGUING  NEJI (ITA) (from DOUBLE STROUGGLE) – STYLE: POPPING & LOCKING: WERS (ITA) (from TREE BOO DANCERS) – STYLE: HOUSE DANCE & HIP HOP
PUMBA (ITA) (from SEASIDE ATTACK & BLOOD BROTHERS) – STYLE: BREAKING
LIVIA GIANIORIO (ITA) (from WINELICIOUS) – STYLE: DANCEHALL

WERS: Inizia a ballare nel 1997 con i pionieri della scena del breakin’ partenopeo, rappresenta orgogliosamente la città di Napoli e la storica crew Tree Boo Dancers. Vincitore di numerosi battle, tra cui ricordiamo Il Juste Debout Italy per ben due volte nel 2009 e 2014 rappresentando l’Italia alle finali mondiali di Parigi per la categoria house. Affianca all’underground l’attività di ballerino televisivo dove l’abbiamo ammirato in diversi programmi Rai e Mediaset ,Sanremo 2014 al fianco di Raffaella Carrà ,Tale e Quale Show di Carlo Conti, Zelig, I Migliori Anni, Miss Italia e tanti altri.

FLAVIA GIANIORIO: ballerina,insegnante e coreografa Hip Hop & Dancehall nasce a Roma il 24 marzo 1987.Iniza a ballare hip hop nel lontano 2000,studiando con i più noti presenter italiani ed esteri. Emerge nella Capitale grazie ai suoi lavori coreografici che si fanno strada in importanti competizioni,dove ottiene diversi ed illustri riconoscimenti. Dal 2012 cambia radicalmente il suo approccio alla danza,dedicandosi a pieno allo studio dell’arte del freestyle,approfondendo cultura,nozioni e basi dell’hip hop e si ritaglia cosi, un posto all’interno della scena Italiana. Contemporaneamente si dedica allo studio della Dancehall e prende parte ad eventi e stage formativi con presenter Jamaicani ed Europei. Nel 2013 diventa membro e cofounder delle “Winelicious Dancehall Crew”,trio di spicco della capitale romana,con cui ottiene ottimi risultati in campo nazionale ed internazionale,facendo valere il proprio stile originale,riconosciuto ad oggi da tutti.

PUMBA: Bboy dal 2002 entra a far parte della storia crew capitolina Urban Force (da cui ne uscirà nel 2014) con la quale, in particolare negli anni 2006, 2007, 2008, vince le maggiori competizioni italiane tra cui Hip Hop Connection Revolution, Unbreakable, Bboy Event, Rock The Dragon e molti altri. Punto di riferimento della scena romana ed italiana, viene spesso invitato all’estero insieme alla sua crew. Approfondisce la cultura Hip Hop in numerosi viaggi a Los Angeles, New York, Orlando, Rotterdam, Lione, Helsinki in eventi come Rock Steady Anniversary, Freestyle Session, IBE, Flow Mo Anniversary, Evolution ecc. Riuscendo ad integrare l’istinto e la creatività del bboy con la visione più complessa e ragionata di una coreografia, è arrivato a creare show innovativi così da esibirsi in importanti contesti per Nike, Rai, Warner ecc. Nel 2014/15 sempre attivo e presente nella scena organizza importanti eventi ed è proprietario e direttore creativo del centro formazione danza RULES Dance Studio.

 NEJI: Inizia a ballare breaking nel 2003 con la crew Born With Style nella sua amata Sicilia. Nel 2007 inizia a praticare anche l’hip hop stand up, house dance, popping e locking. Nel 2009 attratto sempre più dalla contrazione e dallo style inizia ad approfondire le conoscenze verso il Popping. Vincitore di numerose battle tra cui Hyper Week, Funky Fresh, Senticomespinge, ItalyBestFlava, Shut up and Dance e molti altri. Nel 2012 entra nella famiglia dei Double Struggle una della crew più rispettate e rappresentative nella scena underground. Con la sua crew partecipa anche a numerose trasmissioni televisive tra cui Zelig, Le Cirque Du Cirill, Italia’s got talent, MTV Italian Best Dance crew, MTV SPIT, MTV Music Awards, Chiambretti Supermarket ecc..

GIORGIA IANNICCHERI: Giorgia Ianniccheri, ballerina e insegnante di waacking e voguing. Scopre queste due discipline nel 2010 e decide subito di approfondirle studiando a New York con i migliori insegnanti del settore tra i quali Archie Burnett, Tyrone Proctor,  Aus Ultra Omni, Princess Lockerooo, Javier e Benny Ninja. Nel 2011 vince il primo contest italiano di waacking e nel giugno 2011 nella competizione Foolz For Funk vince sia la categoria waacking che voguing. Nel 2012, dopo aver collaborato alla creazione dell’italiana House of awanawaack, viene scelta dall’americana House of Ninja e diviene parte della prima generazione del capitolo italiano della casa. Nel 2013 e 2014 partecipa al contest internazionale “Streetstar”, riconosciuto come il più importante contest europeo di waacking e voguing classificandosi nel primo anno tra i migliori 4 di waacking e nel secondo tra i migliori 4 di runway (voguing).