Ostello e caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne: aggiudicata la gestione delle strutture

2015-04-24 Caffetteria_Foto Archivio FGP

Ostello e caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne: aggiudicata la gestione delle strutture
Si è concluso oggi l’iter di aggiudicazione dell’asta pubblica per la subconcessione, a titolo oneroso, dell’ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne.
Cinque le offerte al vaglio della commissione, che ha assegnato il punteggio più elevato al progetto proposto da Giuseppe Agostino. L’imprenditore, classe 1964, in passato ha già gestito con successo alcune attività commerciali a Cogne tra cui un bar ristorante pizzeria.
“Sono soddisfatto di essermi aggiudicato la gestione di queste due strutture” ha dichiarato Agostino. “La fase di avvio dell’attività sarà una grande sfida perché l’ostello è un elemento di novità per la Valle di Cogne. L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di incrementare il turismo didattico e giovanile, offrendo uno standard elevato dei servizi che sia in grado di coniugare qualità ed economicità. Ostello e caffetteria si chiameranno simbolicamente “La Mine” e la loro inaugurazione avverrà nel mese di giugno 2015”.
Con l’apertura delle strutture, di proprietà della Regione Autonoma Valle d’Aosta e in concessione a Fondation Grand Paradis, il Villaggio Minatori di Cogne arricchisce e completa la sua offerta affermandosi sempre più come polo culturale del territorio grazie alla presenza del Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso, del Centro Espositivo Alpinart, della Scuola di Alta Formazione e delle relative attività didattiche di ricerca e di divulgazione.
Ristorazione e caffetteria andranno a implementare la ricca offerta di servizi a disposizione del pubblico, quali mountain bike elettriche, bike sharing e WiFi.
Info:
Fondation Grand Paradis – Cogne (AO)
Tel. 0165-75301 – Fax 0165-749618
info@grand-paradis.it – www.grand-paradis.it

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More