Nascono iWORLD e Italy Digital Music: iCompany lancia i suoi canali di distribuzione fisica e digitale

Il 15 aprile 2015, il network iCompany, fondato e diretto da Massimo Bonelli, ha lanciato due nuovi canali di distribuzione fisica e digitale: iWORLD e Italy Digital Music.

iWORLD è un circuito distributivo per la commercializzazione della world music (supporti fisici, CD e vinili). Il progetto si propone di raggiungere un pubblico globale, sia attraverso il contatto con negozi e catene specializzate, sia attraverso diverse piattaforme web con attività di marketing mirate. iWORLD si occuperà anche di eventi in-store e marketing in-store, coniugando così la promozione alla commercializzazione dei prodotti distribuiti.

Italy Digital Music è una piattaforma di distribuzione digitale e streaming dedicata alla diffusione della musica liquida. La piattaforma è tra le più moderne e trasparenti sul mercato, sia dal punto di vista del download che dello streaming. Dotata di un’interfaccia particolarmente intuitiva, IDM semplificherà la vita agli artisti e alle etichette che intendono gestire in prima persona gli interessi e la monetizzazione online delle proprie produzioni.

Con il lancio di iWORLD e Italy Digital Music, iCompany amplia la sua offerta di servizi e si pone come un player importante nel mercato della distribuzione musicale.

Oggi, 30 settembre 2023, i due canali di distribuzione di iCompany sono ancora attivi e rappresentano un importante punto di riferimento per gli artisti e le etichette discografiche italiani e internazionali.

iWORLD ha contribuito a promuovere la world music in tutto il mondo, portando alla ribalta artisti di diversi paesi e culture. La piattaforma ha inoltre contribuito a sostenere la diffusione della musica tradizionale e indipendente.

Italy Digital Music ha permesso agli artisti e alle etichette discografiche di raggiungere un pubblico globale attraverso la distribuzione digitale e lo streaming. La piattaforma ha inoltre contribuito a migliorare la trasparenza e l’efficienza del mercato della musica digitale.

I due canali di distribuzione di iCompany hanno contribuito a rendere la musica italiana più accessibile e apprezzata a livello internazionale.
www.italydigitalmusic.com