Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi BALTHAZAR_la band belga torna a Luglio a Zanne Festival
Aggiornato il 12/10/202421/04/2015Eventi

BALTHAZAR_la band belga torna a Luglio a Zanne Festival

Iaphet Elli

“È pop sapiente quello dei Balthazar. Godibile e cantabile, leggero e profondo.” – Rockol.it

“I Balthazar ci consegnano una gradevole conferma. Ci voleva proprio, per iniziare l’autunno, una boccata d’ossigeno per chi sa ancora farsi sedurre da sonorità consuete rilette con un piglio originale, e per chi ama una musica che espira, capace di rivelarsi e farsi comprendere con calma.” – SentireAscoltare.com

“Una boccata di aria fresca… songwriting che delizierà gli amanti dell’oscurità e dell’intensità con melanconia e melodia.” – Q

“Songwriting piacevole e colto.” – Clash

Dopo il successo di Rats del 2012, i Balthazar tornano con un nuovo album, Thin Walls. Anticipato dai singoli Then What e Bunker, l’album, uscito il 31 marzo su Play It Again Sam, è stato co-prodotto dalla band belga assieme a Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorillaz) negli studi Yellow Fish di Lewes. Oltre ai due live di aprile, i Balthazar torneranno in Italia a luglio:

GIOVEDÌ 16 LUGLIO
CATANIA – ZANNE FESTIVAL

zannefestival.com Parco Gioeni, 95125 CT
Biglietto: 30 euro + d.p.
Prevendite

Maarten e Jinte si conoscono fin da adolescenti, quando erano soliti esibirsi come artisti di strada, a volte in competizione tra loro, fino a quando si sono resi conto che a volte “uno più uno fa tre”. La loro alleanza ritrovata li ha portati in un vortice di avventure musicali. Nella loro ricerca del pop perfetto, il duo ha fondato i Balthazar, pubblicando un album di debutto nel 2010 intitolato Applause. Ne è seguito un tour in Europa:

nel Regno Unito e in Francia come supporter dei DEUS, poi in Germania, Svizzera, Italia, Svezia, Norvegia e Danimarca.

Nel 2012 è stata la volta di Rats, un disco che ha saputo mettere in risalto l’amore dei Balthazar per le classiche produzioni pop.

“La maggior parte delle attuali produzioni pop non ha profondità. Abbiamo provato un approccio diverso” afferma Maarten che, come Jinte, ama cantautori magistrali come Leonard Cohen.

Ed ora Thin Walls. A differenza dei dischi precedenti, questo ultimo lavoro è stato scritto mentre il quintetto era in tour e le dieci tracce che compongono l’album sono le canzoni più spontanee mai scritte dalla band. Inoltre, questo è il primo disco non prodotto interamente dalla band stessa, bensì con l’aiuto di Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorillaz) negli studi Yellow Fish di Lewes, UK. Il primo singolo Then What – un racconto sull’amore disperato dove la propria felicità dipende dall’altro – stabilisce subito il tono del disco, le canzoni come piccoli affreschi di vita portano i Balthazar verso nuovi orizzonti.

Correlati

Condividi
Articolo precedente HARD ROCK CAFE VENEZIA ASSIEME AL WWF PER LA PULIZIA SULLA SPIAGGIA DELL’OASI DUNE DEGLI ALBERONI (VENEZIA LIDO) DOMENICA 12 APRILE
Articolo successivo MARTA ZOBOLI e GIANLUCA DE ANGELIS - ZELIG CABARET - 29 aprile 2015

Recent Posts

  • Cultura

    ADI Design Museum di Milano – Al via la mostra La stanza senza finestre, disegni per Dora

    28/05/2025
  • Notizie24

    Guida per coppie sposate, conviventi e di fatto

    27/05/2025
  • Notizie24

    ROBERTA METSOLA IN VISITA A UN CASEIFICIO DELLA DOP

    27/05/2025
  • Travel

    Brescia, la provincia dei laghi – I Laghi di Garda, d’Iseo e d’Idro

    27/05/2025
  • Eventi

    Milano Film Fest 2025 | Calendario 3 – 8 Giugno 2025

    26/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}