Affordable Art Fair e la nuova realtà degli ART BLOGGER

Nel variegato mondo dei blog è arrivato il momento anche dei blog d’arte.

The ART post Blog è la nuova realtà tra gli ART blog italiani, con migliaia di utenti connessi ai suoi profili social, e sarà presente ad Affordable Art Fair Venerdì 20 marzo 2015 per lo shooting live dedicato al progetto “Facce da Blogger”, che sarà incentrato proprio sulla nuova realtà degli ART bloggers.

Caterina alias Kate’s è la creatrice e l’autrice di The ART post Blog ed è una tra le blogger più attive e seguite nel panorama dei blog che si occupano d’arte.
Instancabile visitatrice di mostre e musei, innamorata di tutto quanto è arte e creatività, ha all’attivo una serie di collaborazioni che stanno cambiando il modo di raccontare l’arte sul web.
Kate’s fa parte del gruppo di blogger fondatori di #artbtweets, la prima tweet chat italiana dedicata all’arte, che ogni lunedì connette su Twitter migliaia di utenti e appassionati con le principali istituzioni culturali italiane.
E’ tra le prime ART blogger ad aderire ad “Are you Art?”, il primo notiziario d’arte interamente realizzato da blogger.
E’ l’unica a rappresentare la categoria degli ART blogger nella mostra “Facce da blogger”, che si è tenuta a Roma presso la Galleria Vittoria, organizzata in occasione di AltaRomAltaModa gennaio 2015.
Venerdì 20 marzo 2015 potrete incontrare Kate’s e il mondo di The ART post Blog ad Affordable Art Fair a Milano durante lo shooting live dedicato al progetto “Facce da Blogger”.
Lo shooting sarà incentrato proprio sulla nuova realtà degli art bloggers che si propongono come nuove figure della comunicazione, consapevoli del loro valore e che si distinguono nel mare della rete per originalità, creatività, contenuti e passione.

Kate’s ha iniziato a postare su The ART post Blog nell’aprile del 2013.
Vive e lavora in provincia di Venezia, ha conseguito una Laurea in Storia dell’arte presso l’Università Ca’Foscari di Venezia, un Master in Storia delle arti applicate e delle oreficerie e ha collaborato con importanti Musei e Istituzioni culturali italiane nel settore della comunicazione con il pubblico e organizzazione degli eventi culturali.
The ART post Blog esprime la visione di Kate’s sul mondo dell’arte, racconta in maniera semplice e diretta le grandi mostre del momento, l’arte e le storie di cui parla l’arte.
Sulle pagine Facebook e Google Plus posta gli aggiornamenti più importanti e ciò che la ispira, su Twitter dialoga con appassionati d’arte e istituzioni museali, sul profilo Instagram mette a fuoco i dettagli dei grandi capolavori e delle sue giornate alla scoperta delle opere d’arte, sia quelle più famose che quelle sconosciute al grande pubblico ma piene di storia e di vita vissuta.

Cos’è “Facce da Blogger”.
Il progetto dell’Artista Elena Datrino, “Facce da Blogger”, a cura di Tiziano M. Todi, è composto da 30 scatti fotografici ritrattistici, che raccontano un percorso di reportage durato oltre un anno che ha portato l’artista ad un viaggio per tutta l’Italia, rivolgendo l’attenzione alle nuove forme di comunicazione dei blog in forte aumento negli ultimi anni e ha dato un volto a chi spesso in quanto blogger non rivela la propria identità. Gli scatti cercano di cogliere una suggestione che rimandi all’idea del blog senza essere troppo didascalica e al tempo stesso far scoprire il modo in cui sono affrontati i più diversi argomenti.
“Facce da Blogger” ha debuttato a Febbraio con una mostra presso la Galleria Vittoria di Roma, organizzata in occasione di AltaRomAltaModa. La mostra romana è stata un successo e ora sarà presente anche ad Affordable Art Fair di Milano dal 19 al 22 marzo 2015.
In occasione di questo evento verrà realizzato uno shooting direttamente in fiera con nuovi bloggers. Lo shooting live sarà incentrato proprio sugli art bloggers con lo scopo di creare una gallery sul sito di Affordable.
Cos’è Affordable Art Fair.
Affordable Art Fair è la fiera a circuito internazionale fondata nel 1999 a Londra da Will Ramsay, arrivata a Milano 5 anni fa. Quest’esperienza ha permesso a migliaia di appassionati di tutto il mondo ad iniziare a collezionate opere d’arte di ogni espressione artistica o tecnica – dalla pittura, alle stampe originali, scultura e fotografia.

www.theartpostblog.com
artpostblog@gmail.com

Segui The ART post Blog anche sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/artpostblog?ref=hl
Twitter: https://twitter.com/art_postblog
Instagram:https://instagram.com/artpostblog/#
GooglePlus: https://plus.google.com/u/0/110826789353064134538

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More