500 MIGLIA TOURING L’ARRIVO A BRESCIA

XVII^ Edizione 

“500 Miglia Touring” 

Passione e Territorio

19 Aprile 2015

Si è conclusa stasera la 500 Miglia Touring, manifestazione non competitiva per veicoli d’epoca che ha  toccato  tre Regioni – Lombardia, Veneto e Trentino e sei Province: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Trento, con l’arrivo molto acclamato a Brescia in piazza Vittoria e da parte del Comune di Concesio, il quale ha messo in moto un vero e proprio evento con bancarelle, musicanti e maghi, per accogliere le 100 auto che hanno partecipato a questa ricca edizione.

Sono stati 3 giorni alla scoperta di paesaggi meragliosi, cambiamenti climatici e piccoli disguidi che non hanno fermato il serpentone delle auto d’epoca. Il primo giorno dopo la partenza in piazza Vittoria si è arrivati ad Arzaga per la prima tappa molto apprezzata dai numerosi partecipanti non bresciani. Ricordiamo la presenza di ospiti stranieri provenienti da Francia, Germania e Spagna. Verona e Abano Terme sono state le principali città della prima giornata.

Il secondo giorno ovvero Sabato 18 aprile il tempo non è stato molto clemente ma l’avventura è proseguita nelle citta di Padova, Treviso tappa pranzo nel favoloso castello di Marostica e l’arrivo con il sole a Riva del Garda.

La conclusione si è svolta oggi Domenica con la partenza di buon ora da Riva del garda in direzione di Madonna di Campiglio con sosta a Cimego e il rientro passando la Lumezzane ,Concesio e Brescia. Il sole è stato splendente per tutta la giornata ed ha lasciato un ricordo molto positivo sia ai partecipanti che all’organizzazione.

Anche se non è una competizione si sono svolte delle prove di verifica durante le tappe del giro  e i risultati sono i seguenti : i primi classificati sono l’equipaggio dell’auto numero 6 Bricchetti- Bricchetti, seconda posizione la vettura numero 35 capitanata da Gazzola-Broselli e la terza posizione va alla 14 con Tomasi- Boschetti.

La coppa delle Dame è stata conquistata dalla vettura numero 79 con il team Stefanetto- Gambarotto. 

Ora non si aspetta altro che inziare ad organizzare la 500 miglia 18esima edizione 2016.

La 500 Miglia Touring è una manifestazione per veicoli d’epoca giunta alla sua XVII edizione. Con partenza ed arrivo a Brescia i circa 100 veicoli iscritti, per tre giorni il 17/18 e 19.

Sul nostro sito www.500miglia.net notizie ed informazioni sull’edizione 2015, fotografie e filmati per informazioni.

chiamare o scrivere 

030 3580187

info@500miglia.net

Ufficio Stampa 

Patty Valsecchi 3289644459

NELLA FOTO IL SINDACO DI BRESCIA CHE INAUGURA LA PARTENZA.

promozioneradio@gmail.com

cell.3289644459

Uncategorized

RAI STORIA: A.C.D.C. – Luigi XVI, l’uomo che non voleva essere Re

Gli ultimi giorni della dinastia Borbone di Francia e la sanguinosa morte del re Luigi XVI e della regina, Maria Antonietta, ghigliottinati dai rivoluzionari: li racconta “a.C.d.C.”, in onda giovedì 15 settembre alle 21.10 su Rai Storia, con l’introduzione di Alessandro Barbero. A differenza dei suoi predecessori, Luigi XVI non si distingue per i suoi […]

Read More
Uncategorized

Gourmet Dinner Show della FIC-Federazione Italiana Cuochi – 22-25 ottobre 2016

19 settembre 2016 – In vista delle Olimpiadi di Cucina di Erfurt (22-25 ottobre), la Federazione Italiana Cuochi con il suo presidente Rocco Pozzulo presenterà a Roma in un Gourmet Dinner Show, che si terrà lunedì 19 settembre 2016 alle 21 all’Hotel Exedra Boscolo, la squadra azzurra che rappresenterà il nostro Paese alla competizione internazionale […]

Read More
Uncategorized

Sicily Tibet Festival dell’Amicizia 2016 – Catania dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016 #Sicilytibetfestival

Grazie alla lungimiranza ed alla fiducia di Jampa Lama Phurba e dei monaci tibetani si svolgerà a Catania dal 30 Settembre al 2 Ottobre il “Sicily Tibet Festival dell’Amicizia 2016 – Festival per la Pace e l’Umanità”. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale e sociale Al’Nair, di Pina Basile, con la collaborazione di Marie Claire Ocera; […]

Read More