Il Festival dell’Opera israeliano è in arrivo a Gerusalemme: dal 24 al 27 giugno, in programma l’Elisir d’amore, presso la Piscina del #Sultano

Quest’estate la città di Gerusalemme e il Festival dell’Opera Israeliano regaleranno un’esperienza culturale indimenticabile: il Festival dell’Opera che si terrà presso la Piscina del Sultano, appena fuori le mura della Città Vecchia.

Festival_Opera_Gerusalemme

Milano, IV marzo 2015 – Il festival presenterà la famosa opera lirica di Donizetti, L’elisir d’amore messa in scena da cantanti internazionali di fama mondiale, dal Coro dell’Opera Israeliana e dall’Orchestra Sinfonica di Gerusalemme, e trasposto nello scenario della Israele del 1940 dal talentuoso Direttore Israeliano Omri Nitzan e dal designer Ruth Dar.
L’elisir d’amore sarà messo in scena due volte (il 24 e il 25 giugno) presso la Piscina del Sultano. Il festival ospiterà inoltre una serie di opere e concerti vocali che comprenderanno le performance di bambini presso diverse location di Gerusalemme, il 26 e il 27 giugno.
Un’ampia proposta di concerti avranno luogo durante il weekend del festival in numerosi locali a Gerusalemme, tra cui il Museo d’Arte Ebraica Italiana, il Museo delle Terre della Bibbia, il Museo d’Israele e altri auditorium.
L’Opera alla Piscina del Sultano
Assistere all’opera, all’aperto, sotto un cielo trapunto di stelle è un’esperienza unica. La Piscina del Sultano a Gerusalemme è una delle location più suggestive per eventi di questo tipo. Su di un palco che è circondato da migliaia di anni di storia, l’esperienza culturale nel complesso è senza dubbio oltre ogni aspettativa.
Gerusalemme, la capitale dello stato israeliano, attira migliaia di turisti ogni anno. Un evento di questo tipo, porterà senza dubbio a Gerusalemme molti amanti dell’opera.
Ilanit Melchior, Direttrice della Jerusalem Development Authority, ha affermato: “il turismo legato all’Opera è molto conosciuto ed è un genere di turismo in grado di attrarre viaggiatori da tutto il mondo. Ci aspettiamo che arrivino migliaia di turisti da Israele e da tutto il globo per assistere all’Opera. Il festival è sicuramente un evento turistico di richiamo internazionale che avrà luogo a Gerusalemme per i prossimi cinque anni. Ciò è parte di un approccio strategico per promuovere la città di Gerusalemme come destinazione turistica e culturale leader a livello mondiale, che offre soluzioni per turisti “fai da te” che viaggiano in occasione di festival ed altri eventi speciali”.
Hanna Munitz, Direttrice Generale dell’Opera Israeliana, ha chiosato: “Gerusalemme, città ricca di storia, archeologia e cultura è la location giusta ed ideale ove tenere l’edizione annuale del Festival dell’Opera. Sono lieta che ci abbiano dato l’opportunità di celebrare il 30° compleanno del nostro Festival dell’Opera ai piedi delle mura della Città Vecchia, nell’atmosfera unica di Gerusalemme, un festival che attirerà moltissimi turisti sia da Israele che dall’estero”. Sito ufficiale del Festival dell’Opera: http://jerusalem-opera.com/it/
Per maggiori informazioni sulla città e le sue proposte, visitare il sito www.itraveljerusalem.com/it
Per assaporare quotidianamente l’effervescenza di Gerusalemme: www.facebook.com/itraveljerusalem.it