MSC Crociere, al via campagna social con in palio uno stage aziendale

MSC CROCIERE LANCIA “INNER ISLAND”, CAMPAGNA SOCIAL CON IN PALIO UNO STAGE AZIENDALE
MSC Crociere ha lanciato un nuovo progetto che darà ad otto talentuosi studenti e giovani laureati la possibilità di veder realizzare le proprie idee creative.
MSC Crociere e We Are Social, social Media Partner della Compagnia, hanno realizzato il progetto “Inner Island”, aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni. Nel concreto si tratta di un’applicazione studiata appositamente per dar vita a un contest dai contenuti animati, dove i candidati vengono invitati a esprimere la propria visione di crociera ideale, relativamente ai principali aspetti della vita di bordo: le destinazioni, IL cibo, le bevande, l’intrattenimento, lo sport e il wellness.
Unica condizione l’effettiva realizzabilità del progetto e il diretto collegamento alla realtà MSC Crociere. Le idee migliori prenderanno vita nel settembre 2015 nel corso di una stage di sei mesi retribuito proprio negli uffici della Compagnia di navigazione leader del Mediterraneo. Si tratta di un progetto internazionale che coinvolgerà oltre l’Italia, anche la Spagna, la Francia e la Germania.
Il CEO di MSC Crociere Gianni Onorato, dichiara: “Inner Island è qualcosa di più di un ponte verso i più giovani. Siamo consapevoli delle difficili sfide cui devon far fronte i ragazzi al giorno d’oggi a inizio carriera, per questo ci teniamo a valorizzare e aprire le porte ai nuovi talenti che altrimenti rimarrebbero nell’ombra. Come evidenziato dal Programma Rinascimento e dagli ordini relativi alle sette nuove navi in arrivo nei prossimi sette anni, MSC Crociere è una società focalizzata sulle nuove tecnologie e orientata verso l’innovazione. Come tale, è sempre alla ricerca di nuove idee per migliorare l’esperienza in crociera dei suoi ospiti. Inoltre, MSC Crociere, azienda a conduzione famigliare crede che i giovani talenti debbano essere fortemente incoraggiati e le loro idee sostenute e portate a buon fine”.

“Questo progetto – aggiunge Onorato – rappresenta un chiaro esempio dell’approccio MSC Crociere alla comunicazione sui social media, utilizzando mirate ed efficaci campagne mediatiche rivolte sia alla clientela affezionata ma anche ai futuri viaggiatori”.

Nel novembre del 2014, MSC Crociere è diventata la prima compagnia di crociere a raggiungere tre milioni di fan su Facebook, dopo soli tre anni di attività sulla piattaforma.